Sukhothai ci ha affascinato fin dal primo istante, è considerata il luogo più mistico, magico e romantico di tutta la Thailandia e non possiamo che confermare.

Questo luogo suggestivo, protetto nel Parco Storico di Sukhothai, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per via della straordinaria presenza di esempi architettonici e per il complicato sistema di canali e laghetti.

Il sito archeologico più affascinante della Thailandia custodisce le rovine dell’antica capitale, di quello che viene definito come il “periodo d’oro nella storia della Thailandia”, e i templi e gli edifici, che sono sopravvissuti al trascorrere dei secoli, sono un capolavoro di architettura classica.

Ovunque si sposti lo sguardo si scorgono laghetti, stagni e canali pieni di ninfee dai fiori rosa, bianchi i viola; i chedi, ossia gli stupa, i monumenti a forma conica,  che ricordano la forma di un fiore di loto o di campana, svettano in ogni angolo del parco.

I monumenti religiosi sono templi incantevoli, che tutt’ora vengo utilizzati dai fedeli; al loro interno custodiscono statue del Buddha in posizioni diverse, entrando in uno di questi templi si viene pervasi da un misticismo e dalla magia di questi luoghi.

La parte principale del parco storico è quella racchiusa dalle mura della antica città, al loro interno si trovano le rovine del palazzo reale e numerosi templi tra cui l’imperdibile Wat Mahathat, il più grande dei templi di Sukhothai, che fu la cappella reale.

L’antica città di Sukhothai venne costruita seguendo le regole dello stile classico, che presenta influenze sia khmer sia cingalesi, anche le statue del Buddha presentano elementi di stili differenti, ad esempio la tradizione cingalese è visibile dalla forma allungata del naso e da quella sorta di fiamma presente sul capo, mentre l’arte khmer la si trova nella doppia linea attorno alla bocca del buddha.

Sukhothai è molto scenografica e regala inquadrature spettacolari, i templi che si riflettono nei laghetti sono una delle immagini più belle che la Thailandia ha saputo regalarci.

Chiedi maggiori informazioni per un itinerario personalizzato.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati