Lasciati ispirare dai nostri

Racconti di Viaggio

Leggi le nostre

Storie di Viaggio

museo del neon varsavia
Visita al Museo del Neon di Varsavia

Il Museo del Neon, o Muzeum Neonów, è una delle prime cose che mi ha colpito di Varsavia mentre stavo organizzando il nostro viaggio in Polonia. Sono stata immediatamente affascinata dai colori dei neon, dalle forme e dalle scritte degli anni ’60 e ’70 e questo mi ha spinto a scoprire qualcosa di più di questo museo, oltre ad inserirlo…

Visita al Museo della Vodka a Varsavia

Non si può dire di conoscere veramente la Polonia se non si beve almeno una volta la vodka polacca, wodka in polacco. In Polonia la vodka non è solamente un distillato, ma è parte della storia e del DNA dei polacchi e se si vuole conoscere più a fondo questa vera e propria istituzione è fondamentale visitare una distilleria o…

Ristorante Stary Dom, una cena di classe a Varsavia

Durante il nostro viaggio in Polonia ci siamo innamorati della cucina polacca, una cucina molto varia che presenta alcuni abbinamenti insoliti e molte spezie, ma senza mai eccedere, dando vita così a piatti equilibrati e gustosi. A Varsavia l’offerta di ristoranti è molto ampia si va dalla cucina regionale agli chef stellati che sperimentano nuovi piatti, il livello qualitativo è…

Specialità regionali della cucina in Polonia

Durante il nostro viaggio in Polonia abbiamo avuto l’occasione di conoscere e assaporare la cucina polacca; abbiamo mangiato sia i piatti tradizionali più conosciuti e diffusi a livello nazionale, come i pierogi, sia alcune specialità gastronomiche che si trovano solo in determinati luoghi di questo bellissimo paese. La cucina della Polonia risente delle molte influenze da paesi vicini come Lituania,…

pierogi alla piastra
I Pierogi, i famosi ravioli polacchi

I pierogi sono uno dei piatti principali della cucina polacca e durante un viaggio in Polonia è impossibile non assaggiarli poiché oltre ad essere buonissimi si trovano ovunque. I pierogi, i ravioli polacchi, sono un comfort food molto popolare ed economico inoltre hanno centinaia di varianti e, senza dubbio, sono uno dei nostri piatti preferiti della cucina polacca tradizionale. Il…

pierogi&more
Imparare a cucinare i pierogi a Varsavia

I pierogi sono una delle specialità culinarie più conosciute e apprezzate della cucina polacca e durante un viaggio in Polonia sarebbe un sacrilegio non assaggiarli. Noi, oltre a mangiare i pierogi più volte e con ripieni sempre diversi, abbiamo deciso di andare oltre: abbiamo deciso di partecipare a un corso di cucina per imparare a preparare questa prelibatezza polacca. A…

Itinerario alternativo alla scoperta della Varsavia di Fryderyk Chopin

Fryderyk Chopin è stato il compositore polacco più famoso e uno degli abitanti di Varsavia più conosciuti al mondo, questo spiega come mai a Varsavia, e in tutta la Polonia, Chopin sia onnipresente e quasi venerato. A Varsavia è possibile scoprire i luoghi frequentati da Fryderyk Chopin negli anni in qui visse in Polonia; è un itinerario molto interessante ed…

radisson collection warsaw
Viaggio a Varsavia con stile al Radisson Collection Hotel Varsavia

Durante il nostro viaggio in Polonia abbiamo trascorso tre giorni nella capitale Varsavia per poter visitare i numerosi musei e monumenti della città e per avventurarci nelle principali zone. Per il soggiorno volevamo un hotel che ci garantisse la vicinanza con le principali attrazioni della capitale, che fosse moderno e con un tocco di design e che garantisse la giusta…

Wadi omaniti

Una delle mete imprendibili di un viaggio in Oman sono i suoi spettacolari wadi, il mio consiglio è di visitarne più di uno perché sono tutti diversi e meravigliosi, sono vere e proprie oasi in un paese per lo più desertico. Noi abbiamo visitato: Bimmah Sinkhole a Hawiyat Najm, Wadi Shab e Wadi Tiwi non lontani da Muscat e Wadi Bani Khalid tra…

Cosa fare in un weekend a Dublino

Dublino, in Irlanda, è una città dal fascino particolare, i suoi abitanti sono cordiali, sempre pronti a far baldoria e a bere una birra, una Guinness ovviamente. Partiamo proprio da qui, la Guinness, una vera istituzione in Irlanda e visitare la sua fabbrica, la Guinness Storehouse, è come entrare in un luogo sacro. Scherzi a parte la visita è molto…

Le moschee di Khiva in Uzbekinstan

Si dice che un tempo a Khiva, in Uzbekistan, ci fossero più di 100 moschee, a dimostrazione dell’importanza religiosa che questa città aveva in passato. Queste moschee venivano costruite in fango e legno o in mattoni cotti e questo le rendeva fragili e non in grado di resistere alle intemperie e al passare del tempo, con il risultato che spesso crollavano e…

On the road in Polonia

Un viaggio on the road alla scoperta dei tesori della Polonia antiche chiese in legno, castelli, città medievali e una natura sorprendente

Scopri luoghi e curiosità di

Milano e Lombardia

Scopri di più

La nostra Milano

Milano è la nostra città natale e ci fa piacere farvela conoscere al meglio così come la Lombardia, una regione ricca di storia e monumenti con ben 11 siti Patrimoni Unesco custoditi gelosamente.
Vogliamo portarvi a conoscere le nostre montagne, i laghi, le città e i luoghi più importanti ricchi di storia e fascino.

Il progetto del quartiere di City Life a Milano

City Life a Milano è un nuovo quartiere che ospita edifici progettati dagli archistar Arata Isozaki, Zaha Hadid e Daniel Libeskind ed è basato su un concetto di città più vivibile e a misura d’uomo; di questo immenso progetto fanno parte alcune residenze immerse nel verde, edifici adibiti ad uffici, un centro commerciale dove si trovano negozi, ristoranti e un…

La Storia di CityLife e della Fiera di Milano

La storia dell’area di CityLife a Milano è legata a doppio filo alla storia della Fiera di Milano e alla sua crescita nel corso dei decenni del XX secolo, unita allo sviluppo e alla crescita della città di Milano. Nell’area dove oggi sorge CityLife in passato si trovava la vecchia Fiera di Milano; quindi per conoscere la storia ci CityLife…

4 cose che probabilmente non sai di Milano

La città di Milano, come tutti sanno, è la capitale della moda e la città più in crescita d’Italia, ma ci sono molte altre cose che solo poche persone sanno, a volte anche chi vive a Milano non le conosce. Vediamo di scoprire quattro cose di Milano che probabilmente non sai. “Drago Verde” Le fontane pubbliche di Milano sono uno…

Navigli: tra natura e cultura

In Lombardia c’è un gioiello che scorre silenzioso da secoli, un gioiello di ingegno, di architettura e ingegneria: stiamo parlando del sistema dei navigli. I navigli furono costruiti a partire dal XII secolo per collegare Milano con il Lago Maggiore, passando attraverso il fiume Ticino, con il lago di Como utilizzando il fiume Adda, con la città di Pavia ed…

Alla scoperta della Milano Segreta

Milano è la mia città, è la città che con Expo si è mostrata in tutta la sua bellezza ed efficienza, era la Milano da bere, che è finita da un po’di tempo ma quell’effervescenza è ancora viva, è la Milano dei nuovi quartieri, che sorgono nelle aree dismesse, e che regalano scorci nuovi, grazie alle archistar che firmano progetti…

La Mappa dei nostri Viaggi