Viaggio on the road in

Polonia

Un emozionante viaggio on the road in terra polacca alla scoperta dei capolavori architettonici, delle città medievali, dei castelli, delle incredibili chiese di legno e la rilassante campagna.

La Polonia sa conquistare i visitatori con un’atmosfera tranquilla e al contempo briosa che rende il viaggio piacevole, la gente è super gentile e disponibile.

Il cibo in Polonia è da non perdere, la cucina tradizionale è gustosa e ogni zona offre piatti locali molto buoni, i polacchi amano godere dei piaceri del cibo che li accomuna a noi italiani.

0
Chilometri Percorsi
0
Siti Unesco visitati
0
Giorni di viaggio
0
Foto scattate
0
Pierogi mangiati
Ristorante Stary Dom, una cena di classe a Varsavia

Durante il nostro viaggio in Polonia ci siamo innamorati della cucina polacca, una cucina molto varia che presenta alcuni abbinamenti insoliti e molte spezie, ma senza mai eccedere, dando vita così a piatti equilibrati e gustosi. A Varsavia l’offerta di ristoranti è molto ampia si va dalla cucina regionale agli chef stellati che sperimentano nuovi piatti, il livello qualitativo è…

Specialità regionali della cucina in Polonia

Durante il nostro viaggio in Polonia abbiamo avuto l’occasione di conoscere e assaporare la cucina polacca; abbiamo mangiato sia i piatti tradizionali più conosciuti e diffusi a livello nazionale, come i pierogi, sia alcune specialità gastronomiche che si trovano solo in determinati luoghi di questo bellissimo paese. La cucina della Polonia risente delle molte influenze da paesi vicini come Lituania,…

pierogi alla piastra
I Pierogi, i famosi ravioli polacchi

I pierogi sono uno dei piatti principali della cucina polacca e durante un viaggio in Polonia è impossibile non assaggiarli poiché oltre ad essere buonissimi si trovano ovunque. I pierogi, i ravioli polacchi, sono un comfort food molto popolare ed economico inoltre hanno centinaia di varianti e, senza dubbio, sono uno dei nostri piatti preferiti della cucina polacca tradizionale. Il…

pierogi&more
Imparare a cucinare i pierogi a Varsavia

I pierogi sono una delle specialità culinarie più conosciute e apprezzate della cucina polacca e durante un viaggio in Polonia sarebbe un sacrilegio non assaggiarli. Noi, oltre a mangiare i pierogi più volte e con ripieni sempre diversi, abbiamo deciso di andare oltre: abbiamo deciso di partecipare a un corso di cucina per imparare a preparare questa prelibatezza polacca. A…

Itinerario alternativo alla scoperta della Varsavia di Fryderyk Chopin

Fryderyk Chopin è stato il compositore polacco più famoso e uno degli abitanti di Varsavia più conosciuti al mondo, questo spiega come mai a Varsavia, e in tutta la Polonia, Chopin sia onnipresente e quasi venerato. A Varsavia è possibile scoprire i luoghi frequentati da Fryderyk Chopin negli anni in qui visse in Polonia; è un itinerario molto interessante ed…

radisson collection warsaw
Viaggio a Varsavia con stile al Radisson Collection Hotel Varsavia

Durante il nostro viaggio in Polonia abbiamo trascorso tre giorni nella capitale Varsavia per poter visitare i numerosi musei e monumenti della città e per avventurarci nelle principali zone. Per il soggiorno volevamo un hotel che ci garantisse la vicinanza con le principali attrazioni della capitale, che fosse moderno e con un tocco di design e che garantisse la giusta…

Visita al Museo dell’Università di Breslavia

L’Università di Breslavia, o Wroclaw, in Polonia, è un prezioso monumento e un capolavoro del tardo barocco; fu l’Imperatore Leopoldo I d’Asburgo a volerla fortemente. Il Museo dell’Università di Breslavia è una tappa imperdibile durante una visita del centro storico, Stare Miasto, di Breslavia. La storia dell’Università di Breslavia inizia nel lontano 1505 quando il re di Boemia decise di…

Dove mangiare a Breslavia due ristoranti da non perdere

Il cuore di Breslavia, in Polonia, è la Piazza del Mercato, o Rynek, qui si trovano molti edifici storici che affascinano con la loro atmosfera d’altri tempi; è il luogo perfetto dove passeggiare o dove piacevoli momenti sperimentando la cucina polacca. La cucina polacca ci ha stupito positivamente e merita un posto nelle prime posizioni nella nostra personalissima classifica delle…

sirenetta di varsavia
La Sirena di Varsavia, una guerriera che protegge la città

Uno dei simboli della città di Varsavia in Polonia è una sirena, o Syrenkain polacco, che ha la caratteristica di essere armata di spada e scudo; è una raffigurazione un po’ inusuale per una sirena, ma il motivo per cui ha questo aspetto è che la leggenda narra che sia una sirena guerriera che protegge la città stessa. Gli abitanti…

Cosa mangiare in Polonia, viaggio nella cucina polacca

La Polonia è un paese ricco di storia e il suo travagliato passato è caratterizzato da continui contatti con popoli ed etnie differenti e dalle differenti dominazioni subite nel corso dei secoli; tutto questo si riflette nella cucina regionale polacca e nella cultura gastronomica del paese. I polacchi, un po’ come noi italiani, dedicano grande attenzione al cibo, hanno un…

La Storia della Vodka polacca

Durante il nostro viaggio in Polonia abbiamo visitato il Museo della Vodka a Varsavia e, oltre ad aver appreso tante informazioni su come si prepara la vodka e averla bevuta, abbiamo scoperto molti aneddoti e curiosità sulla sua storia e sull’eterna contesa tra Russia e Polonia in merito a chi l’abbia inventata. Innanzitutto russi e polacchi non sono d’accordo nemmeno…

Il Municipio di Breslavia, il capolavoro gotico del Rynek

Il Municipio di Bleslavia, in Polonia, si trova nella meravigliosa Piazza del Mercato, o Rynek, che è il cuore della città vecchia, o Stare Miasto. Il Wrocławski Ratusz, in polacco, è uno dei monumenti più conosciuti e riconoscibili della città di Breslavia, o Wrocław ed è uno dei più importanti esempi di architettura gotica laica in Polonia, oltre ad essere…

I Ponti e le passerelle di Breslavia

La città di Breslavia in Polonia è attraversata dal Fiume Odra nelle cui acque si trovano 12 isole collegate tra loro e con la terraferma attraverso ponti e passerelle; inoltre, intorno al centro storico di Breslavia, è presente un canale artificiale che venne costruito come sistema difensivo, e anche qui sono presenti ponti che collegano Stare Miasto con il resto…

Cosa vedere a Breslavia in un weekend: l’Isola della Cattedrale e l’Isola di Sabbia

La città polacca di Breslavia, o Wroclaw è attraversata dal Fiume Odra; qui si trovano 12 isole che sono collegate al resto della città da oltre 100 ponti e, nel caso dell’Isola della Cattedrale, da un terrapieno che l’ha annessa alla terraferma. Breslavia è sorta proprio sull’Isola della Cattedrale, o Ostrow Tumski, intorno al IX secolo, fondata dalla dinastia dei…

Viaggio on the road in

Polonia

Seguici su

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2020 RoMySpace Tutti i diritti riservati