Rio de Janeiroè uno dei luoghi del Brasile più famosi e deve questa sua fama anche alle incantevoli e lunghissime spiagge, che sono un elemento imprescindibile nella vita dei carioca, gli abitanti della città.

I brasiliani amano recarsi nelle spiagge della Cidade Maravilhosa per godere del sole, per giocare a calcio o a beach volley, per fare un bagno, fare surf o semplicemente per rilassarsi e bersi una fresca caipirinha.

I lidi sono indicati dai postos, le torrette numerate dei bagnini, ogni numero indica un tratto della spiaggia con i relativi bar e locali.

Le spiagge della megalopoli brasiliana sono tutte spiagge libere, per avere una sdraio bisogna rivolgersi ai gestori delle baracas,che le affittano a prezzi ragionevoli, se non addirittura a gratis a fronte di una consumazione.

Copacabana, con i suoi quattro chilometri di sabbia, è indubbiamente la spiaggia più famosa di Rio e dell’intero Brasile, la spiaggia è costeggiata da bellissimi edifici che ospitano hotel di lusso, primo tra tutti il Copacabana Palace.

Lungo la spiaggia di Copacabana si trovano numerosi locali, dove si può consumare uno spuntino o un cocktail direttamente in spiaggia; dopo il tramonto la spiaggia rimane affollata e i ragazzi delle favelas giocano a calcio fino a tarda notte.

Vivi la tua esperienza carioca, qui trovi tutte le info per il tuo viaggio a Rio de Janeiro.

In passato Copacabana era la spiaggia più esclusiva della città, oggi è un po’ in declino e le vicine spiagge di Ipanema e Leblon attraggono molti più turisti e carioca.

La spiaggia di Ipanema è meno affollata e più trendy rispetto a Copacabana ma anche qui si possono praticare sport, sia acquatici sia sulla terra ferma, e l’acqua è più limpida.

Ipanema è diventata famosa nel mondo grazie al brano della bossa nova Garota de Ipanemala Ragazza di Ipanema, e oggi sono numerosi gli hotel che si affacciano su questo tratto di costa, così come sono numerosi i locali dove trascorrere piacevoli serate.

Qui nascono le nuove tendenze di Rio de Janeiro e dove nascono le boutique alla moda e le gallerie di artisti emergenti.

Leblon è la spiaggia contigua a Ipanema, è il tratto più sofisticato e attira una clientela giovane e ricca, ma anche famiglie che si recano qui per trascorrere in tranquillità il proprio tempo libero.

Barra da Tijuca è la spiaggia più lunga di Rio de Janeiro, con 18 chilometri di estensione, ospita anche l’esclusiva Praia do Pepe, particolarmente amata dai giovani e dalla celebrità.

Proprio sotto il Morro da Urca si trova la tranquilla e bella spiaggia di Praia Vermelha, che regala una splendida vista delle formazioni rocciose, oltre a sabbia fine e acqua limpida.

Per godere di una delle vedute più belle che Rio de Janeiro può regalare, ci si deve recare alla Spiaggia di Botafogoda qui la vista sul Pao de Açucarè incredibile.

Altra spiaggia famosa di Rio, forse più per la squadra di calcio che per la spiaggia in sé, è la Spiaggia di Flamengo,un tratto di costa del quartiere residenziale di Rio, che rende questa spiaggia una delle più sicure della città, anche da qui si gode una bella vista sul Pan di Zucchero, le acque sono calme e le onde basse.

SPIAGGE DI RIO

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati