Finalmente il momento tanto atteso è arrivato e Expo ha aperto i cancelli.

La grande Esposizione Universale si occuperà del tema dell’alimentazione del pianeta.

Abitando a Milano abbiamo deciso di seguire l’Expo durante i 6 mesi di durata, non solo portandovi in giro tra i padiglioni e i cluster ma anche in quello che sarà il “fuori Expo” ossia tutti quegli eventi, mostre e spettacoli che la città offrirà ai visitatori nei sei mesi di esposizione al di fuori del sito ufficiale.

L’Expo copre un’area di 1 milione di mq, le due vie principali sono il Decumano, lungo 1,5km da Est a Ovest e il Cardo lungo 350 metri da Nord a Sud, proprio come in una città dell’antica Roma; le due vie si incontrano in piazza Italia, dove una volta sorgeva il Foro.

Su di essi si affacciano i padiglioni di 54 nazioni, il grandioso Padiglione Zero, il Padiglione Italia, l’Albero della Vita, i cluster tematici, e 3 zone che rappresentano altrettanti biomi terrestri, i padiglioni degli sponsor e le strutture di servizio.

In città invece ci saranno rappresentazioni al Teatro alla Scala, un cartellone dedicato al Piccolo Teatro, mostre alla Triennale e al Mudec, senza dimenticare mostre dedicate a Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Giotto, non ultimi verranno organizzati diversi concerti in piazza.

Il seasonal pass lo abbiamo acquistato, Milano è pronta, noi siamo pronti, e voi?

Buon Expo2015 e Benvenuti!

cover

 

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati