Tag: Asia Meridionale

Bhutan un gioiello di felicità

Il “Paese del drago”, questo significa Bhutan, è un piccolo regno arroccato sulla catena Himalayana che affascina con i suoi monasteri, le fortezze e i panorami incredibili. Ma questo piccolo regno buddista fa della felicità e dello stile di vita positivo il fulcro di tutte le attività e ha sviluppato la filosofia della Felicità Interna Lorda (FIL) che è guidata da quattro…

Read more

Le grotte di Dambulla

Una meta imperdibile in Sri Lanka sono le grotte di Dambulla, meta di pellegrinaggi da parte dei buddisti e luogo mistico e molto interessante da punto di vista artistico per chi, come noi, ha visitato questo paese. Si trovano poco più a sud della cittadina di Dambulla, sulla strada che conduce a Kandy. Una lunga e ripida scalinata, alta 100…

Read more

Pollonaruwa

Polonnaruwa è un sito archeologico dello Sri Lanka eletto Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1982. Il sito conserva le rovine di un’antica città che fu capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka. Polonnaruwa divenne la sede del potere all’inizio del secolo 11° dopo Cristo, quando Anuradhapura venne colpita una della più terribili tra le tante invasioni indiane. La città in…

Read more

La rocca di Sigiriya

Sigiriya è indubbiamente uno dei più importanti monumenti storici dello Sri Lanka, è una antica fortezza composta da un complesso di palazzi e giardini e rappresenta una testimonianza archeologica che attira migliaia di turisti ogni anno. Il complesso sorge nel cuore dello Sri Lanka ed è arroccato su una massiccia roccia che sovrasta i territori circostanti e che è l’eredità di…

Read more

Città colorate indiane

Incredible India! Così recitava il payoff della campagna pubblicitaria. L’india è veramente incredibile così ricca di storia di templi, tradizioni e colori. I colori dell’india sono forti, intensi, e sono ovunque: sulle case, sugli elefanti da cerimonia, sugli abiti e perfino sui volti delle persone. Non a caso proprio qui c’è il festival più colorato del mondo, l’Holi Festival, il…

Read more

Mandawa e la Via della Seta

Mandawa è una piccola cittadina sorta nel 18esimo secolo sul ramo meridionale della Via della Seta che dall’india, attraverso il Rajastan, proseguiva verso ovest nell’odierno Pakistan e verso est nell’attuale Bangladesh per poi ricongiungersi da entrambi i lati con il ramo settentrionale proveniente dalla Cina e diretto in Europa. Qui il tempo sembra essersi fermato ai tempi in cui i…

Read more

Fotosafari a Chitwan n.p.

Il Parco Nazionale di Chitwan si trova nel Sud del Nepal al confine con l’India. Chitwan è diventato parco naturale da 40 anni ed è una delle zone in Asia dove è più facile avvistare il rinoceronte asiatico; nel parco sono presenti anche altre specie come la tigre del bengala, il leopardo asiatico, l’elefante asiatico, diverse specie di cervi e…

Read more

Kathmandu e Durbar Square

Andare a Kathmandu è come fare un salto indietro nel tempo, in particolare a Durbar Square dove sorgono diversi templi hindu ed edifici storici; la maggior parte delle costruzioni sono in mattoni rossi con molti dettagli, come porte, finestre, sottotetti, in legno finemente lavorato; mi sono persa ad osservare e fotografarne i dettagli. Durbar Square è stata dichiarata Patrimonio mondiale…

Read more

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati