L’ultima volta che sono andata negli Stati Uniti volevo fare una nail art a tema, il risultato è stata questa decorazione con la Old Glory, la bandiera degli Stati Uniti d’America.

Come prima cosa stendete una mano di base trasparente per proteggere l’unghia, successivamente passate una o due mani di smalto rosso, questa sarà la base della nostra decorazione.

Quando lo smalto rosso è perfettamente asciutto con un pennello piatto e corto prendete un po’ di smalto blu, in alternativa potete utilizzare un po’ di tempera blu diluita con un po’ di acqua, in questo modo il blu sarà coprente e il colore della nostra bandiera sarà più fedele all’originale.

Con il blu disegnate un rettangolo in un angolo dell’unghia, prima dovrete decidere come volete orientate le bandiere e poi posizionare il rettangolino.

A questo punto con un pennello da nail art sottile e lungo prendete un po’ di smalto bianco ed iniziate a fare delle righe orizzontali sulla parte di unghia rimasta rossa, l’importante è che le righe bianche siano equidistanti tra loro e dello stesso spessore degli spazi rossi che lasciate tra un unghia e l’altra.

Il risultato saranno le strisce bianche e rosse della bandiera americana.

Ora mancano solo le stelle su campo blu: con un fotter e un po’ di smalto bianco facciamo dei puntini nel rettangolo blu.

nailart nails unghie decorazione painting polish usa states flag oldglory starsandstripes bandiera statituniti romyspace

A questo punto la decorazione è terminata, una volta asciutto lo smalto stendete il top coat per far durare il vostro lavoro.

nailart nails unghie decorazione painting polish usa states flag oldglory starsandstripes bandiera statituniti romyspace finale

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati