Viaggiare da soli può sembrare frustrante e incutere un po di timore, ma intraprendere un viaggio in solitaria può rivelarsi un modo per affrontare i propri limiti e, senza metterla troppo sul filosofico, conoscere gente nuova e vedere luoghi, sconosciuti o già visitati, con una prospettiva differente.

Certo si potrebbe risolvere parecchi problemi partecipando ad un tour di viaggio con altri turisti ma qui il confine tra soli e in compagnia è un po labile, è come dire vado in Tibet a fare il monaco ma sto in un 5 stelle e faccio festa tutte le sere, però medito di giorno!!

Viaggiare da soli nel senso stretto del termine è sicuramente più facile per chi è abituato ad essere cittadino del mondo da lungo tempo ma potrebbe essere anche un modo interessante per rompere il ghiaccio.

Di sicuro non litigherete su che mete privilegiare e su dove andare a cena, scherzi a parte il consiglio è di scegliere mete dove poter girare in sicurezza anche se questo vale come regola generale.

Visitare una grande città da soli è sicuramente più semplice che intraprendere un viaggio itinerante, e le città offrono infinite occasioni di conoscere gente, da chiedere ai locali un suggerimento su quale ristorante scegliere o essere “interrogati” sul perché siete lì, da dove venite, perché viaggiate da soli, com’è dove vivi, ecc ecc.

Uno dei viaggi più interessanti anche se molto faticoso è intraprendere il Cammino di Santiago, non importa da dove partirete, sulla strada si incontrano persone incredibili che raccontano storie altrettanto incredibili e gli aneddoti saranno infiniti.

Se la scelta del viaggio in solitaria è stare da soli allora le cose cambiano, potreste optare per prendere l’auto e partire senza meta per perdersi in qualche angolo degli Stati Uniti o noleggiare una moto e percorrere le strade deserte della Namibia oppure intraprendere un percorso  di trekking sui monti del Canada circondati solo dalla natura.

Infine ci sono i viaggi da soli perché nessuno vuole venire con voi, quella è una scelta degli altri a dir la verità, quindi se avete proposto ai vostri amici di andare a conoscere i tagliatori di teste cannibali e a scoprire i serpenti più velenosi del mondo o andate da soli oppure provate a cambiare meta J

Non fatevi fermare da non avere compagni di viaggio, viaggiate!!!

Prenotate il vostro prossimo viaggio in solitaria con @momondo qui.

foto cover viaggio

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati