Un viaggio fantastico alla scoperta del nord del Botswana, la natura lussureggiante del Delta dell’Okavango, un’oasi verde dove trovano rifugio animali e uccelli, e poi il fascino dei paesaggi lungo il fiume Chobe, per terminare con lo spettacolo delle Cascate Vittoria.

Il Delta dell’Okavango, e in particolare la Riserva di Moremi, non delude mai i viaggiatori che vi si recano, i safari naturalistici in questa zona regalano emozioni ad ogni curva, grazie alla elevata concentrazione di animali.

moremi g.r. - quarto safari - leoni - camilla (26)

Il Delta dell’Okavango è uno degli ambienti più sorprendenti, sensibili e complessi dell’interno continente africano, è uno dei pochi delta interni al mondo, le sue acque tranquille e le foreste  di mopane offrono un rifugio sicuro per innumerevoli specie di uccelli e di mammiferi.

Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, è celebre per la qualità dei suoi safari che possono essere effettuati sia in barca che via terra.

safari in barca - coccodrillo - camilla (7)

Il Chobe è un parco da non perdere per i suoi numerosi branchi di elefanti e per gli ippopotami che popolano il fiume, ma anche perché, soprattutto durante la stagione secca, numerose specie animali si recano sulle sue sponde alla ricerca di acqua, tra cui grandi mandrie di bufali, antilopi nere, giraffe; non mancano i predatori che restano in agguato, aspettando il momento giusto per cacciare.

Le Cascate Vittoria, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; sono visitabili sia dallo Zambia sia dallo Zimbabwe e, oltre ad ammirare il salto spettacolare del fronte d’acqua lungo 1,7 km, è possibile praticare diversi sport come il rafting e il bungee jumping, sono uno spettacolo della natura che non bisogna perdere.

Scopri i viaggi di Safari adv in Botswana o scegli il lusso di Africa-Luxury-Safari

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati