In giro per il mondo ci sono hotel a tema per tutti i gusti, sono hotel confortevoli che aggiungono un pizzico di follia e di originalità.

Ne abbiamo scelti 5 in giro per il mondo che sicuramente sapranno affascinarvi.

Costa Verde, Parco Nazionale Manuel Antonio, Costa Rica

Gli ideatori di Costa Verde hanno trasportato nella foresta del Parco Nazionale Manuel Antonio e rinnovato un Boeing 727 del 1965 per creare un fantastico hotel con solamente due suite.

L’aereo è stato collocato su una struttura di cemento e sembra essere arrivato lì nel bel mezzo della giungla dopo un atterraggio di emergenza.

E’ l’hotel che fa per voi se volete sentirvi come uno dei protagonisti di Lost, le due camere sono molto ben realizzate in legno all’interno della carlinga dell’aereo.

https://www.costaverde.com/727.htm

V8 Hotel, Böblingen, Germania

Per gli appassionati di motori l’hotel V8 è la destinazione ideale, si trova a Böblingen la cittadina dove ha sede la casa automobilistica Smart, non lontano da Stoccarda.

Qui le camere sono a tema auto, si va dal drive in all’officina e dalla route 66 all’autolavaggio, i letti sono incastonati nel cofano delle auto così come i divani.

https://www.v8hotel.de/en/v8-hotel-home/

Liberty Hotel, Boston, Massachusetts, Stati Uniti d’America

Il Liberty Hotel di Boston una volta era il carcere di Charles Street, ora la vecchia Jailhouse è stata trasformata in un hotel confortevole e alla moda che offre anche un ottimo ristorante.

Le caratteristiche del vecchio carcere sono state conservate, le celle di quello che fu un carcere sono ora confortevoli stanze, ci sono ancora le passerelle su tre piani e le finestre ad arco.

http://www.libertyhotel.com/

Wigwam Motel, San Bernardino, California

A metà strada tra Los Angeles e il Joshua Tree National Park  si trova un motel che certamente non passa inosservato: il Wigwam è un motel dove le stanze si trovano all’interno di alcune tende indiane.

Situato sulla storica e mitica Route 66 permette di giocare agli indiani per una notte e assaporare la sensazione di trovarsi in un luogo iconico come la “madre di tutte le strade”.

http://www.wigwammotel.com/

Adelaide Heritage, Adelaide, Australia

Ad Adelaide, tranquilla cittadina del Sud Australia, gli hotel della Adelaide Heritage permettono di passare una notte indimenticabile in varie location tra cui una vecchia chiesa sconsacrata, altre vecchie cappelle della città, cottage dallo stile molto inglese e la nostra preferita, la caserma dei vigili del fuoco.

All’interno si trova un vecchio camion dei pompieri, tutti i possibili oggetti con il logo dei vigili del fuoco e anche due giubbe e cappelli da pompieri per farvi una foto ricordo.

Al mattino si può cucinare la colazione nella cucina della suite nel frigorifero infatti c’è tutto quello che serve: dal bacon alle uova, dal prosciutto ai formaggi.

http://www.adelaideheritage.com/fire-station-inn

Buon viaggio!

3 Comments

  • Hotel a tema
    Posted 4 Novembre 2017

    Tutti molto interessanti! In Italia non ce ne sono ancora di così “spinti” ma ce ne sono moltissimi altri che sviluppano il discorso “tema” in maniera differente non necessariamente portando tutto all’eccesso.
    Magari anche noi di Hotelatema.it in futuro apriremo una categoria per quelli davvero particolari come questi.

    • romyspace
      Posted 13 Novembre 2017

      Fateci sapere se aprite la categoria, gli utenti sono sempre alla ricerca di novità e curiosità; siamo a disposizione per fare un articolo 🙂

      • Hotel a tema
        Posted 14 Novembre 2017

        Molto volentieri ragazzi, siamo sicuri che anche in Italia ci sono tantissime soluzioni particolari che potrebbero diventare delle esperienze uniche e divertenti per i nostri utenti. Bisogna assolutamente farle conoscere, vi avviseremo sicuramente quando apriremo la categoria. Grazie.

Comments are closed.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati