Il giappone è una terra dall’antico fascino, la magnificenza della fioritura dei ciliegi, la maestosità del monte Fuji, palazzi imperiali e antichi castelli rappresentano un mosaico perfetto tra antiche culture, natura rigogliosa e moderne metropoli.
La cultura giapponese con le sue tradizioni millenarie è una fonte inesauribile di conoscenze e rituali, cominciando dallo spettacolo affascinante della danza delle geishe, dell’antico teatro Kabuki o del Sumo.
GIAP_Japan_Tourism_Osaka Castle_1
Il viaggio ha inizio a Tokyo, una città immensa dai vivaci quartieri-città, dai numerosi templi, e con uno splendido palazzo imperiale.
I quartieri di Tokyo sono città nella città, Ginza l’area commerciale di lusso con grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè, il cui nome deriva infatti da “gin” che letteralmente significa argento, perché proprio in quest’area venne stabilita  la zecca che coniava le monete in argento.
Shibuya è uno dei quartieri più animati di Tokyo, è illuminato da megaschermi posti su tutti i colossali palazzi della zona ed è ricco di negozi, di abbigliamento, musica e ristoranti.
Odaiba, è la grande isola artificiale nella Baia di Tokyo, non delude mai le aspettative e ad attendervi ci sarà un gigantesco robot alto 15 metri.
Ma Tokyo non è solo tecnologia e grattacieli, la città custodisce incantevoli santuari shintoisti e complessi templari oltre che allo splendido Palazzo Imperiale.
Il viaggio prosegue verso Kyoto, il viaggio in se è un’esperienza divertente, si utilizzerà il treno superveloce e attraversando le campagne giapponesi si potrà godere di fantastiche viste del monte Fuji.
GIAP_Kyoto
Giunti a Kyoto non c’è niente di più magico e romantico che un soggiorno in un tipico “ryokan” le abitazioni tipiche dall’architettura tradizionale fatte di legno e bambù.
Kyoto è ricca di templi e santuari, si visita il Santuario Heian, il Tempio Kiyomizu, solo per citarne alcuni, e il quartiere delle geishe Gion, costellato da tradizionali case da tè e dalle antiche danze delle geiko di Kyoto.
Nara è l’ultima tappa del viaggio alla scoperta del Giappone classico, l’antica capitale conserva un cuore ricco di storia e bellezze nascoste, otto siti sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, si potrà ammirare il castello di Nijo, il tempio Kinkakuji, noto anche come Padiglione d’Oro, il grande Tempio Todaiji, il Parco di Nara con i suoi splendidi cervi e il Santuario Kasuga.
In Giappone vi aspetta anche con la sua cucina, lasciatevi tentare!!!!
Le tappe del viaggio.                      [button link=”https://www.romyspace.it/contatti/” target=”blank” color=”purple” icon=”icon-plane” style=”normal” size=”large”]Chiedi un preventivo[/button]
  • Tokyo         
  • Kyoto                                                                             
  • Nara

giappone_570

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati