Fraser Island è la più grande isola di sabbia nel mondo, si trova al largo della costa orientale dell’Australia è di una bellezza naturale eccezionale con oltre 250 chilometri di spiagge di sabbia chiara, scogliere di sabbia colorata, maestosa foresta pluviale tropicale primitiva che cresce sulle dune di sabbia e laghi d’acqua dolce tra i più puri, cristallini e puliti del mondo.

L’area è tutelata come parco nazionale e rientra nel Great Sandy National Park, e dal 1992 è stata inserita nei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Il nome aborigeno di K’gari significa “paradiso” a testimoniare la bellezza di questa isola lunga 122 chilometri e larga appena 25.

I sentieri sabbiosi e le spiagge lunghissime vengono usati per spostarsi all’interno dell’isola, come la Seventy-Five Mile Beach che funge da “autostrada” per i fuoristrada e come pista di atterraggio per piccoli aerei mentre colorate pareti di sabbia, chiamate Cathedrals, corrono per 18 chilometri lungo la riva.

La foresta pluviale che cresce sulla sabbia custodisce fiori selvatici e alcune tra le più rare felci del pianeta, inoltre l’isola vanta la più grande falda freatica a livello mondiale su un isola di sabbia.

Sull’isola di Fraser si possono inoltre incontrare numerosi laghi cristallini dove nuotare, ammirare le balene nuotare nell’oceano e incontrare i famosi dingo, i cani selvatici dell’Australia che qui sono rimasti puri senza incroci con altri cani.

Un’icona dell’isola di Fraser è il relitto della Maheno, una nave passeggeri di lusso che, a seguito di un forte tifone, si è arenata sulle spiagge di Fraser Island e che oggi offre splendide opportunità per scattare fotografie.

Come sempre, buon viaggio!

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati