Le Filippine sono diventate negli ultimi anni una destinazione molto ambita, grazie alle meravigliose spiagge, le isole dal mare cristallino e le testimonianze di un passato coloniale spagnolo.

Viaggiare nelle filippine è come compiere un viaggio nel tempo, scoprire la ricca storia, visitando le città coloniali di Vigan e Laoag; qui si può ammirare l’Heritage Village, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, grazie alla conservazione dell’architettura coloniale spagnola.

Si possono ammirare le anitche case ottocentesche dalle verande traboccanti di fiori e strade selciate dove sfilano carrozze storiche con cavalli.

Vigan-citta-storica-filippine

Ma le Filippine sono soprattutto natura, una natura incredibile che da vita a vulcani, fiumi sotterranei e spiagge bianchissime, oltre che ad una splendida barriera corallina.

Il Vulcano Taal è un basso cono di tufo che sorge nel mezzo del lago Taal, un luogo incredibilmente affascinante; lo si può raggiungere con una escursione in barca che arriva fino al bordo del cratere.

Il paese omonimo, Taal, è ricco di monumenti e edifici storici come la Basilica di San Martino, la più grande chiesa cattolica in Asia.

Vigan-city-Luzon-Philippines2-600x533

Il tour delle Filippine non può prescindere da Palawan, eletta “L’isola più bella del mondo” dalla rivista Condé Nast Traveler, Palawan è in assoluto la destinazione più bella di tutte le Filippine.

L’attrazione principale di Palawan è il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, questo, oltre ad essere il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo, è anche Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

palawan-filippine

Le più belle spiagge e isole si trovano nella parte nord di Palawan, ad esempio Coron, Port Barton e El Nido.

El Nido è nota per le sue bellissime spiagge bianche, lagune segrete e enormi scogliere carsiche a strapiombo sul mare turchese.

L’arcipelago di Bacuit nella baia che si affaccia sulla città di El Nido è un vero e proprio paradiso terrestre con paesaggi mozzafiato di bellezza unica, le spiagge bianche incontaminate e le lagune cristalline delle isolette di Bacuit vi lasceranno senza fiato.

El nido filippine

 Per maggiori informazioni clicca qui

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati