La Romania si presenta ad Expo 2015 con il tema “in armonia con la natura”

IMG_1410

Ed è proprio il modo di vivere rumeno in armonia con la natura il messaggio che il paese vuole portare ad expo con il suo padiglione.

La Romania si propone come un paese moderno ma con solide fondamenta nelle tradizioni e grazie alla sua biodiversità offre al mondo risorse accessibili, sostenibili e affidabili.

La sicurezza dell’alimentazione, l’uso di valori culturali e tradizionali, l’alimentazione sana e l’uso di energie pulite sono altri temi che il paese rumeno vuole trattare.

I valori culturali della tradizione e del folklore sono ben presenti all’interno del padiglione dove i visitatori potranno assistere ad uno spettacolo teatrale molto ben studiato.

All’esterno l’edificio ha la forma caratteristica di una casa tradizionale con elementi di architettura rurale ma reinterpretati in chiave moderna, come il tetto in paglia e le pareti in vetro.

Le sale espositive sono divise in aree tematiche: al piano terra “Biodiversità”, “Cultura ed energia verde”, “Frutta e verdura”, “Cultura e tradizione”, “Arte culinaria” e al primo piano “Giardino”, “Porticato”, “Casa” dove c’è il ristorante.

Buona visita.

IMG_1412

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati