Il padiglione della Repubblica Ceca è collocato in posizione strategica sul Decumano, è infatti uno dei primi padiglioni che si incontrano entrando dall’ingresso Ovest; lo troverete alla vostra sinistra.

Il tema scelto per la partecipazione all’esposizione universale è il “laboratorio di vita” incentrato sulle esperienze ed innovazioni soprattutto nella gestione ed utilizzo delle risorse idriche.

Che il padiglione ceco sia incentrato sull’acqua appare chiaro fin da subito: una grande piscina accoglie i visitatori che possono riposare su comode sedie a sdraio e gustarsi una fresca e dissetante Pilsner Urquell, che non rappresenta solo un birrificio ma una vera e propria icona nazionale.

Se il piano terra del padiglione è appunto incentrato sull’acqua come elemento comune della scienza, della vita, dell’alimentazione e della cultura della gente ceca al primo piano vi troverete immersi in uno spazio che riproduce un tipico bosco della boemia con piante, insetti e fiori.

Al secondo piano del padiglione trovano spazio le novità tecnologiche e scientifiche del Paese, mentre l’ultimo piano c’è una terrazza con un enorme giardino di 350 metri quadrati che offre una bella vista della piscina sottostante e del decumano.

Ultima nota sul padiglione è sull’utilizzo di soluzioni di costruzione innovative che renderanno facile e veloce lo smantellamento dello stesso e la ricostruzione in patria dove ospiterà un asilo nido.

Buona visita!

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati