Con il tema “sfamare il mondo con soluzioni” il Brasile si presenta ad Expo Milano con un padiglione enorme caratterizzato da una rete immensa che funge da rampa di accesso al padiglione.

Con un’attività agroindustriale efficiente il Brasile è tra i più grandi produttori agricoli del mondo ma questo non sarebbe possibile senza un altrettanto efficace ed efficiente capacità tecnologica, ed è proprio su questa capacità tecnologica in ambito agricolo che il Brasile punta per presentarsi ad Expo 2015.

Il percorso infatti evidenzia le soluzioni tecnologiche grazie alle quali si potrà salvaguardare la biodiversità del paese garantendo allo stesso tempo un’alimentazione sana e sufficiente ad un sempre maggior numero di persone.

La visita del padiglione inizia la camminata sulla rete elastica inclinata che oltre ad essere un modo divertente per raggiungere l’area espositiva, ha decretato il successo del padiglione che ospita più 15.000 persone al giorno.

In realtà la visita inizia a piano terra con la Green Gallery, ossia una galleria aperta con ortaggi, piante, fiori e frutti che rappresentano una piccola rappresentanza delle coltivazioni brasiliane che unitamente a tavoli interattivi offrono informazioni sulle produzioni del Brasile.

Al primo piano, una proiezione lungo le pareti della struttura mostra, unitamente a pannelli digitali, i prodotti di punta dell’agricoltura brasiliana passando dalle materie prime alle innovative tecniche di coltivazione.

Al secondo piano, un’altra proiezione su uno schermo trasparente mostra un video che si attiva grazie ai sensori di prossimità.

All’ultimo piano un ristorante offre piatti tipici ed il famoso churrasco, mentre al piano terreno un bar prepara ottimi Pao de Quejo e offre birre locali.
 
 

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati