La presenta dell’Arzabaijan ad Expo 2015 ha il seguente tema:”Protezione dei cibi biologici e della biodiversità per le generazioni future”

Il padiglione è caratterizzato da alte pareti in legno ondulate rappresentano il vento che soffia sul territorio azerbaigiano e da tre imponenti sfere di vetro che rappresentano tre biosfere diverse.

L’Arzebaijan si presenta a Milano come un paese ricco di biodiversità e che da sempre storicamente fa da collegamento tra il nord ed il sud del mondo e soprattutto tra l’oriente e l’occidente.

La biodiversità dal territorio azerbaigiano deriva principalmente dalla presenza di ben nove zone climatiche all’interno del paese che vengono ben rappresentate all’interno del padiglione.

Il percorso che attende il visitatore si articola su tre piani, comodamente collegati da scale mobili, ogni piano da l’accesso alle sfere di vetro che illustrano rispettivamente: i paesaggi, le zone climatiche e la tradizione e l’innovazione.

Il terzo piano è caratterizzato dalla presenza dei prodotti locali collocati in una sorta di mercato tradizionale ma, anziché essere presenti i prodotti veri e propri, ci sono degli schermi touch-screen che permettono di scoprire informazioni sui prodotti stessi.

La terrazza, oltre ad aver una bella vista sul Decumano offre una buona scusa per un po di riposo e una bibita fresca.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati