Il tema del padiglione del Regno del Bahrain è: Archeologie del Verde ed è un’interpretazione dell’eredità della cultura agricola del paese, che discende dall’antica civiltà di Dilmun.

Dall’esterno il padiglione sembra una grande scatola bianca che non lascia intravedere cosa ci sia all’interno; una volta entrati i visitatori vengono condotti, attraverso una serie di passaggi dalle pareti bianche, a dei giardini coltivati il cui verde è in netto contrasto con il bianco accecante della struttura.

Il percorso si snoda tra dieci diversi giardini con alberi che daranno i loro frutti in diversi momenti durante tutto il periodo di Expo2015.

Si passa da un giardino di palme, ad uno con i limoni passando per il giardino delle papaie, il tutto in una sorta di labirinto dove i profumi e le tonalità di verde variano ad ogni angolo.

Alla fine del percorso si trovano esposti dei reperti archeologici che sottolineano la millenaria tradizione del paese per l’agricoltura e raccontano i miti del Giardino dell’Eden e della Terra da un milione di palme.

Costruito con pannelli prefabbricati in calcestruzzo, alla fine dell’Esposizione il padiglione verrà spostato in Bahrain e, una volta ricostruito, diventerà un giardino botanico aperto al pubblico.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati