Il Cluster Isole, Mare e Cibo riunisce al suo interno paesi ed isole molto differenti e distanti tra loro, differenti come dimensioni e come cultura, si va dalle Isole del Pacifico a quelle dell’Oceano Indiano per terminare con quelle Caraibiche.

La popolazione di queste isole, deve fare fronte ai problemi di aumento delle inondazioni costiere, la salinità del suolo, l’erosione, il cambiamento nelle precipitazioni; questi elementi possono contaminare e ridurre le superfici agricole e influire negativamente sulle attività artigianali e di pesca, intaccando la sicurezza alimentare di questi luoghi.

La struttura del cluster consiste in due edifici sulle cui pareti sono riportate frasi d’autore di grandi navigatori o esploratori e sono collegati da una copertura in bambù che lascia filtrare la luce del sole ma rende l’ambiente ovattato e piacevole.
 
I paesi partecipanti al cluster sono:

Capo Verde, Comore, Comunità caraibica (Barbados, Belize, Dominica, Grenada, Guyana, St. Lucia, St. Vincent and the Grenadines, Suriname), Guinea Bissau, Madagascar, Maldive e Corea del Nord.

Buona immersione!

 

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati