La Romania è una terra dal ricco passato, una terra costellata da castelli, misteriose leggende, monasteri e la leggendaria Transilvania dove il conte Dracula aveva il proprio maniero.

La città di Oradea.

Sebbene non sia una città molto promossa in Romania, Oradea è una bellissima città che vale la pena visitare, una città in via di sviluppo.

I cambiamenti in meglio sono visibili e gli imponenti lavori di ristrutturazione hanno trasformato gli edifici storici in interessanti e belle attrazioni turistiche.

In pochi sanno che Oradea è l’unica città in Romania che fa parte della rete internazionale di città in stile Liberty. Nel 1999, su iniziativa del Dipartimento dei Monumenti e dei Siti della Regione di Bruxelles, diverse organizzazioni di città europee con un ricco patrimonio Art Nouveau, da Helsinki a Barcellona, ​​Glasgow e Budapest, hanno deciso di aderire a una prima rete di cooperazione europea , ricerca, conservazione e sviluppo dell’Art Nouveau. Oradea è entrata a far parte della lista nel febbraio 2012.

Romania

I monasteri della Bucovina

Nascosti nella parte settentrionale della Romania, unici e bellissimi .. questi sono i monasteri dipinti della Bucovina.

La spiegazione per gli affreschi dettagliati che adornano le loro pareti è semplice: le chiese sono piccole e non molte persone potrebbero adattarsi all’interno.

Durante il Medioevo molte persone non sapevano leggere, quindi per insegnare loro la parola della Bibbia le chiese erano dipinte con scene bibliche dentro e fuori.
Probabilmente il più famoso è Voronet (fondato da Stephan il Grande) principalmente a causa del blu che usavano sulle sue pareti: ora è chiamato blu Voronet ed è un pigmento speciale creato da sabbia, minerali e acqua in proporzioni che gli artisti moderni non erano in grado duplicare. Ma Sucevita, Moldovita o Humor sono ugualmente belli e valgono il tuo tempo.

Un flight and drive è di gran lunga il modo migliore per visitare i monasteri e Gura Humorului o la più grande Suceava sono buone città da usare come base a causa della loro vicinanza alle chiese.

Il mio suggerimento è di riservare almeno 2-3 giorni affinché la tua visita in Bucovina possa davvero prendere in questa bellissima regione e nei suoi paesaggi.

romania monasteri

La città di Brasov

Situata proprio nel centro del paese, Brasov è una città con un meraviglioso centro storico, case tradizionali, strade strette (compresa la strada più stretta in Romania, Strada Sforii, con una larghezza di circa 1 m), un grande piazza centrale circondata da splendidi edifici, Piata Sfatului, e una superba chiesa, Biserica Neagra.

Ma la città ha anche altre attrazioni culturali, le mura della Città Vecchia con incredibili Bastioni, una fortezza sulla collina, una serie di bellissime chiese di diverse confessioni, la più antica scuola rumena, musei e teatri.

La città è circondata da montagne e puoi scalare la montagna di Tampa che sale proprio dalle mura della città, a piedi o con una funivia che raggiunge la cima. La stazione a monte Poiana Brasov, situata nelle vicinanze, offre ottime strutture ricettive, viste spettacolari e molte opportunità per godersi la montagna o praticare sport come percorsi di trekking, piste da sci e persino scuole di parapendio.

Brasov è anche un’ottima destinazione gastronomica, con molti ristoranti in competizione per l’attenzione dei visitatori, che offrono una varietà di cibi, dai piatti tradizionali rumeni alle scelte gourmet di classe.

L’intera area in cui è situato Brasov è di interesse turistico, i visitatori possono scegliere di esplorare Valea Prahovei con vista sulle montagne e due castelli, Cantacuzino (Busteni) e il bellissimo castello di Peles (Sinaia). Un’altra area di grande interesse è Bran Moeciu con lo straordinario Castello di Bran e alcuni splendidi villaggi lungo la strada, dove i turisti possono sperimentare alloggi tradizionali ed esplorare una splendida area rurale di montagna.

Situata a soli 20 km da Brasov, la città di Rasnov è un’altra destinazione da inserire nell’elenco, con una bellissima fortezza sulla cima di una montagna, un eccellente parco di dinosauri e una misteriosa grotta che può essere esplorata.

Romania Brasov

Non resta che volare a godersi la Romania.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati