Carnevale nail art

Ho studiato questa nail art per Carnevale, pensando in particolare al Carnevale di Venezia che mi ha sempre affascinato con le sue maschere; è semplice da realizzare ed è di grande effetto.

[toggles title=”Occorrente” icon=”icon-star”]Smalto lilla

Smalto viola

Smalto argento o con brillantini piccoli

Base trasparente

Top coat brillante

Dotter di 2 grandezze differenti

Pennelli da Nail art [/toggles]

Come prima cosa stendete la base trasparente, è importante per proteggere l ‘unghia.

Subito dopo stendete lo smalto lilla, per avere un risultato migliore, passate una mano leggera e, quando sarà asciugata, passarne una successiva.

Quando lo smalto lilla sarà perfettamente asciutto è possibile iniziare con la decorazione iniziando dal pollice.

Con un pennello da nail art sottile e corto prendete un po’ di smalto viola e disegnate la sagoma della mascherina, in pratica una specie di 8 allungato; riempite la forma disegnata con lo smalto viola.

Disegnate i buchi per gli occhi con lo smalto lilla e riempire le due forme con lo smalto lilla facendo attenzione di coprire bene il viola sottostante.

A questo punto disegnate con lo smalto viola i lacci che partono dai lati della maschera e si allungano sull’unghia.

Con il dotter più grande prendere un po’ di smalto argento e fare puntini fitti sul bordo esterno della maschera, io ho preferito usare il dotter anziché fare una riga con un pennello per dare un effetto più irregolare al bordo.

Allo stesso modo, con il dotter più piccolo, ripassate il bordo dei due buchi per gli occhi sempre con lo smalto argento.

Infine, con un pennello sottile di media lunghezza, prendete un po’ di smalto argento e ripassare in modo irregolare i lacci in modo da dare un po’ di luce.

Quando lo smalto è completamente asciutto passate il top coat che renderà brillante la decorazione.

Carnevale Nail art - step by step pollice

Allo stesso modo procedete a decorare le altre unghie, per rendere più originale la nail art ho disegnato la mascherina a metà tra il dito medio e l’anulare e i lacci sulle altre due dita, questo aggiunge complessità alla decorazione ma l’effetto è più originale.

Carnevale nail art

 L’effetto finale della nail art è il seguente

Carnevale nail art

Seguici su

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2020 RoMySpace Tutti i diritti riservati