“Anno nuovo, vita nuova” recitava un vecchio detto popolare, reinterpretandolo potremmo dire anno nuovo, viaggi nuovi.

E allora bisogna passare all’azione, prendere una mappa e farsi ispirare da qualche paese o città; ma spesso non è così semplice, anche quando si sceglie la città che si desidera visitare, restano da decidere numerose variabili.

La nostra personalissima lista delle mete papabili per i futuri viaggi o weekend è piuttosto lunga, ma andremo a scegliere destinazioni o città che ancora non abbiamo visitato, lasciando al momento da parte le altre.

Il tutto parte dalla prenotazione aerea ma questa fase, diciamola tutta, non ha tutto questo fascino, il bello viene con la scelta degli hotel.

Per aiutare i viaggiatori ad effettuare le scelte più rispondenti ai propri desideri, @momondo ha realizzato una funzione fantastica che si chiama “hotel hotspots”.

Su una comodissima mappa della città si possono selezionare e scegliere gli hotel visionando 4 tematiche: bar e ristoranti, cosa visitare, vita notturna e la più pericolosa di tutte: shopping!

Grazie a questa funzione si possono selezionare gli hotel in maniera facile e rapida, scegliendo una delle quattro chiavi di lettura.

Volendo scegliere destinazioni non ancora toccate, è stato molto utile la ricerca in base a “cosa visitare”, avere una sistemazione a pochi metri da una o più attrazioni permette di risparmiare tempo, avendo così la possibilità di poter vedere più cose.

Certo anche bar e ristoranti hanno il loro bel fascino, visitare un luogo significa anche gustare piatti tipici o degustare bevande o alcolici realizzati in loco.

Il divertimento sotto il cappello “vita notturna” è molto interessante perché in molte città i locali trendy e alla moda subiscono mutazioni notevoli, c’è chi sale e chi scende alla velocità di movimento dei titoli azionari a Wall Street.

Shopping! Chi non ama lo shopping? E’ un modo per portarsi a casa un ricordo del viaggio ma anche per ricordarsi di come il nostro partner abbassi le difese durante le vacanze 🙂

Il nostro consiglio è di fare un giro su @momondo e provare le funzionalità descritte per la scelta dell’hotel e ovviamente….. buon viaggio!

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati