Come sempre sul finire dell’anno si tirano le somme e si fa un bilancio di come è trascorso l’anno che ci sta per lasciare.

Anche momondo ha voluto fare un bilancio di come si sono mossi gli italiani, dove hanno volato e dove si apprestano a volare nei prossimi mesi.

Tra le destinazioni più gettonate non è una sorpresa trovare New York, Bangkok, Tokyo, Amsterdam e Miami.

Sono le città regine, scelte dagli italiani per trascorrere qualche giorno di vacanza o come punto di partenza per visitare il paese.

Tutte queste città hanno un fascino particolare, Nel York è una città che ti fa sentire come il protagonista di una serie tv o di un film e ogni angolo ricorda una scena vista in tv, da Sex in the City a CSI molte serie sono ambientate qui ed è facile capirne il motivo: NYC è il centro del mondo!

Miami e Amsterdam rispondono ad esigenze diverse: il divertimento in primis, le città offrono numerosi club e discoteche dove trascorrere le serate e di giorno Miami vanta una spiaggia infinita dove fare numerose attività o starsene sdraiati al sole mentre Amsterdam incanta con i suoi canali e offre una buona scelta di musei.

E infine Tokyo e Bangkok, due città asiatiche ma distanti tra loro anni luce, Bangkok frenetica e caotica con le bancarelle del cibo di strada disseminate ovunque, i suoi splendidi templi ed il palazzo reale che lascia senza parole; Tokyo, più austera e ordinata è il paradiso dello shopping, del cibo e dei contrasti, visitarla durante il periodo della fioritura dei ciliegi è un’esperienza incredibile così come immergersi nell’atmosfera ovattata dei templi.

Per chi ha un occhio di riguardo per il portafoglio le mete più scelte sono state: Sofia, Eindhoven, Berlino, Bruxelles e Londra.

La capitale Inglese così come Bruxelles e Berlino non sono delle sorprese, offrono una infinità di musei e cosa da vedere e da fare.

Londra è un evergreen, che la si visiti per la prima volta o per la ventesima ha sempre qualcosa di nuovo da offrire, dai grandi classici come la Torre di Londra o il Tower Bridge a quartieri nuovi dove nascono nuove tendenze.

E se siete appassionati di calcio Londra è quello che fa per voi: ha numerose squadre che militano nella Premier League e stadi incredibili.

Berlino, così come Londra, è sia una meta culturale grazie ai suoi musei ben allestiti, sia una meta per il divertimento e le notti sfrenate.

Bruxelles è una città dal centro storico fiabesco, ha subito un duro colpo dovuto al terrorismo ma si sta riprendendo rapidissimamente, la maestosa Grand Place merita da sola il viaggio.

Eindhoven è la prima sorpresa ma considerando che è una destinazione per gli appassionati di tecnologia e del design stupisce un po meno.

La città è giovane e vivace e sembra creata a misura d’uomo, è facilmente visitabile a piedi o, ovviamente, in bicicletta.

Sofia è la città ideale per un week end, estremamente economica ma ricca di attrazioni e la presenza di chiese ortodosse, cattoliche, moschee e sinagoghe testimonia un ricco passato fatto di tanti popoli e culture.

Ed il 2019 come sarà?

Osservando il trend delle ricerche di voli tra luglio 2017 e ottobre 2018, rispetto al periodo di riferimento di 12 mesi prima – sono posti assai esotici: Fort-de-France e Pointe-à-Pitre nelle Antille francesi, Amman (Giordania), Perth (Australia), Medellín (Colombia).

Per ulteriori info e prenotare la vostra prossima vacanza cliccate qui.

NYC

 @momondo, #owtravelers #admomondo

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati