La Hana Highway è una delle destinazioni da non perdere alle Hawaii, la strada per Hana è molto di più di una strada costiera della bellissima isola di Maui, percorrerla è un’esperienza unica e meravigliosa, un viaggio alla scoperta di una Maui selvaggia in balia delle forze della natura.

Da Kahului, dove inizia il percorso, la cittadina di Hana dista solamente 84 chilometri ma per percorrerli ci vogliono almeno tre ore senza soste, la Hana Highway è infatti tanto bella quanto tortuosa, si passano ben 59 ponti ,e di questi 46 sono ad una sola corsia, e le curve sono addirittura 620!

Ma percorrere questa strada stupefacente senza mai fermarsi è il modo sbagliato di affrontare il viaggio, meglio prendersi il giusto tempo per fermarsi ed esplorare la natura che, quasi ad ogni curva, offre cascate bellissime, foreste di bamboo, spiagge di sabbia lavica, l’oceano aperto con onde impetuose e calette con un mare spettacolare; inoltre è interessante scoprire la storia e le leggende della zona che vengono tramandate dai locali da generazioni.

Le spiagge che oggi sono popolate da surfisti un tempo furono teatro di cruente battaglie oppure luoghi mitici dove gli Dei hanno lasciato il segno del loro passaggio modellando le isole; per tutte queste ragioni l’Hana Highway è stata inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici del Stati Uniti nel giugno del 2001.

Oltre alle soste per un tuffo nell’oceano o nelle piscine naturali ai piedi delle cascate e agli imperdibili punti panoramici, è bello dedicare del tempo alle numerose bancarelle che vendono prodotti locali, come il buonissimo pane alla banana (banana bread), oltre che a fiori, frutti e caffè hawaiano.

Durante il vostro viaggio preparatevi al cambio repentino di meteo, potrebbe piovere fortissimo e dopo 5 minuti uscire un sole spettacolare e, dopo qualche curva, piovere nuovamente, e poi ancora sole e così via; anche questo fa parte della spettacolarità di questa esperienza.

La cittadina di Hana è in realtà un piccolo paesino senza molte attrattive, ma quello che merita è il viaggio non la destinazione!

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati