Risparmia e viaggia grazie al tuo salvadanaio digitale!

Risparmia e viaggia grazie al tuo salvadanaio digitale!

Natale si avvicina e, come ogni anno, inizia la corsa ai regali, ma soprattutto la corsa per prenotare un viaggio, magari al caldo, lontano da interminabili abbuffate e parenti noiosi.
Scherziamo ovviamente, ma, per chi ama viaggiare, le vacanze tra Natale e Capodanno sono un must da non perdere e l’occasione per rompere il salvadanaio e investire i risparmi.
Il periodo è perfetto per numerose destinazioni come ad esempio i paesi dell’Indocina, le spiagge thailandesi o i siti archeologici cambogiani, oppure l’Africa pronta a darvi il benvenuto con i suoi incredibili parchi naturali e le sue popolazioni sempre sorridenti.
Anche le Americhe godono di un clima favorevole, le affascinanti distese del deserto dell’Atacama o le lunghissime spiagge brasiliane, così come l’Australia e le sue bellezze naturali; insomma basta chiudere gli occhi, puntare il dito sul mappamondo a caso e partire.
Ma se il caro e vecchio maialino in ceramica vi sorride e vi fa tenerezza e non volete romperlo c’è una soluzione più innovativa per accumulare i vostri risparmi: un salvadanaio digitale.
AcomeA SGR, una società di gestione del risparmio, mette a disposizione di chiunque un salvadanaio gestibile con il proprio smartphone.
L’applicazione si chiama Gimme5, è semplice da utilizzare e aiuta a risparmiare i soldi per la vacanza dei propri sogni; si può scegliere quanto mettere da parte ogni mese, a partire da 5 euro, si possono modificare le proprie scelte in maniera assolutamente semplice e senza incorrere nella burocrazia degli istituti bancari.
L’obiettivo decidetelo voi, il viaggio dei vostri sogni in Botswana, la luna di miele con il vostro partner alle Seychelles o una vacanza in famiglia in Sudafrica, Gimme5 sarà l’applicazione che vi aiuterà a risparmiare e a far diventare realtà i vostri desideri.
Inoltre con Gimme5 potete chiedere a parenti e ad amici di contribuire e aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo, potrebbe essere un modo pratico e facile per gestire la vostra lista nozze per il viaggio di nozze.
Risparmiare non è mai stato così facile e alla fine ci si ritrova con un gruzzoletto da dedicare ai viaggi, il tutto senza rinunciare a niente ma solo accantonando il costo di un caffè al giorno; anche prelevare i propri risparmi è incredibilmente facile e conveniente, c’è solo un euro di spese.
Le destinazioni africane più ambite del 2017 sono state il Sudafrica e la Namibia, due paesi incantevoli con una natura stupefacente e relativamente facili da girare, noi siamo innamorati della Tanzania e del Botswana, ma non dimentichiamoci che l’Africa offre spiagge e mari cristallini fantastici, basta pensare alle Seychelles e a Zanzibar.
Per chi vuole sognare il lusso più sfrenato nel bel mezzo della savana lo Zambia è la destinazione perfetta, campi tendati con tutti i comfort e un’atmosfera incredibile.
L’Africa Occidentale è l’Africa delle popolazioni, delle etnie ancestrali che mantengono le loro tradizioni e i loro rituali, è anche la terra del vudù, la religione animista dalle cerimonie rituali, le danze e le maschere bizzarre.
E poi ci sono le montagne di Uganda e Rwanda con gli splendidi gorilla, un trekking nella foresta per cercare queste incredibile creature è una esperienza che arricchisce l’anima.
Nel frattempo non rimane che mangiarsi un panettone, girare per i caratteristici mercatini di Natale e comprare la guida di viaggio per la prossima estate, a risparmiare ci pensa Gimme5.
#gimme5risparmio, #salvadanaiodigitale, #ad @5gimme5

(http://l12.eu/gimme5-travel-1857-au/6VYB81KXRHCE0K56FPDM)

Nessun commento.

Nessun commento. Pubblica il primo commento!

Scrivi un commento