Domenica 8 aprile 2018 a Milano si terrà un evento importante per gli sportivi e per la città, la Milano Marathon.

Il percorso di 42 chilometri e 195 metri come la distanza percorsa da Fidippide da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria degli ateniesi sui persiani è l’appuntamento più rinomato e suggestivo della vita di un atleta sia professionista che amatoriale.

La maratona di Milano si snoda sia attraverso i quartieri storici della città sia quelli nuovi e tecnologici con i grattacieli che svettano scintillanti.

Percorrendo la maratona di Milano si potranno così vedere numerose attrazioni turistiche della città, dal Duomo, così caro ai milanesi, al Castello Sforzesco per passare dall’Arco della Pace e dalla Triennale, spostandosi dal centro si passerà presso l’Ippodromo, con l’enorme statua del cavallo Leonardesco e lo Stadio San Siro, la scala del calcio.

I quartieri di Citylife e le ex Varesine con il grattacielo più alto d’Italia faranno bella mostra di se e da contrasto con i palazzi storici e i monumenti di una città che negli ultimi tempi è particolarmente effervescente e dinamica.

Per chi non ha l’allenamento adeguato a percorrere gli oltre 42 km sono previste numerose attività di intrattenimento tra cui i 10 palchi per musica dal vivo installati nelle piazze da Radio RDS dove si esibiranno cantanti emergenti.

Noi saremo in Piazza XXV Aprile, zona Porta Garibaldi, a supportare il nostro amico Mauro Tummolo (seguilo su facebook qui)

Buon week end!!

5637d766-865c-498b-bb83-4b3d8f0a1ce6

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati