Fare una classifica delle migliori destinazioni per l’estate è sempre piuttosto complicato, tutto dipende da cosa si cerca in un viaggio.

C’è chi cerca l’avventura e l’adrenalina, chi invece il relax e chi invece la scoperta e la cultura; tutti questi requisiti difficilmente si possono ritrovare in una destinazione, per questo motivo stiliamo quindi una classifica per tipologia di viaggio, distinguendo tra Natura e Avventura, Scoperta e Cultura e Relax.

Le migliori destinazioni di viaggio 2019 per Natura e Avventura

Noi amiamo le destinazioni dove la natura è la principale protagonista, che sia un deserto, una foresta, un ghiacciaio o la savana sarà sempre madre natura al centro dei nostri viaggi.

In questa categoria le mete che suggeriamo per questo 2019 sono: il Botswana, l’Australia e la Namibia.

leopardo

La nostra personalissima lista è incentrata su tre paesi dove gli spazi sono sconfinati, la presenza umana è pressoché inesistente e la presenza di numerosi animali sono le caratteristiche principali.

In ognuno di questi paesi si riesce a trovare la perfetta sintonia con la natura che ci circonda, i paesi africani hanno una sorta di forza ancestrale che ci attira e ci fa sentire “a casa”, mentre l’Australia incanta con i suoi spazi infiniti e dove, come citava una pubblicità di qualche anno fa, “il cielo finisce sotto le scarpe”.

Su @momondo troverete i voli, gli hotel e le auto a noleggio che fanno per voi per poter esplorare questi incedibili e affascinanti paesi.

Le migliori destinazioni di viaggio 2019 per Scoperta e Cultura

La meta più trendy e gettonata del momento, e che appartiene a questa categoria, secondo noi è l’Uzbekistan; è sicuramente il più bello e ricco degli “stan” e ha come pro le incredibili architetture di Samarcanda, ma in estate può rivelarsi particolarmente caldo, quindi è perfetto per chi non teme le temperature elevate.

Qui, sull’antica via della seta, sorgono anche altre città splendide come Khiva e Bukhara, che conservano preziosi esempi di architettura islamica, fortezze e caravanserragli.

samarcanda

Per non fare torto a nessuno escludiamo tutti i paesi europei e scegliamo, come altre due destinazioni top, il Perù e la Cina.

In Perù il sito di Machu Pichu è un must nel curriculum di ogni viaggiatore, ma imperdibili sono anche le architetture coloniali, i siti archeologici e le decine di culture e tradizioni differenti, dagli attuali discendenti degli Incas alle popolazioni amazzoniche, che tutt’oggi vivono in pieno contatto con la natura nella Foresta Amazzonica.

La Cina, con la sua storia millenaria, ha una cultura ricca e profonda, basata sulla saggezza popolare e sulle tradizioni millenarie del suo popolo.

La Cina racchiude al suo interno anche numerose minoranze etniche, esistono 56 gruppi etnici che creano un interessante quadro culturale ricco di tradizioni, leggende e credenze.

esercito terracotta

Le migliori destinazioni di viaggio 2019 per il Relax

Se il relax è il vostro desiderio principale, volete ricaricare le batterie e ritrovare voi stessi vi suggeriamo le mete sono perfette per voi.

Le nostre preferite sono l’India, le Filippine e le meravigliose Seychelles.

L’India, a prima vista, non sembrerebbe il luogo ideale per il relax, considerando la elevatissima densità di popolazione; ma, in realtà, è il paese perfetto per un viaggio esperienziale essendo la patria dell’Ayurveda.

Nella zona del Kerala si può entrare in contatto con una filosofia antica: ayurveda è un termine sanscrito che significa “scienza della conoscenza della vita”, rappresenta quindi molto di più di una medicina tradizionale, è un vero e proprio stile di vita che punta al benessere fisico, psichico e spirituale delle persone, un modo per ritrovare la pace con se stessi e con il proprio corpo.

Le Filippine regalano ai visitatori una serie di isole dalle acque cristalline e dalle spiagge candide e deserte, che ben si sposano con il termine paradisiaco.

Le Filippine sono tra le mete perfette per il relax in spiaggia, ma offrono anche l’opportunità di effettuare interessanti escursioni, di praticare snorkeling e immersioni di altissima qualità, grazie alla presenza di una fantastica barriera corallina.

Alcuni definiscono queste acque come “il mare più bello del mondo”, non confermiamo e non smentiamo, lasciamo a voi decidere, il viaggio è particolarmente lungo ma con @momondo troverete il volo perfetto per raggiungere questo angolo di paradiso terrestre.

Le isole Seychelles sono un grande classico ma pur sempre una meta incantevole dove trovare resort e lodge incentrati sul rispetto della natura, sul relax e sulla privacy dei propri ospiti.

Questo paradiso tropicale custodisce alcune tra le spiagge più belle e fotografate del mondo, palme, sabbia bianca e mare turchese sono gli elementi immancabili.

E le vostre mete preferite per questo 2019 quali sono?

palawan-filippine

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati