Sono recentemente stata a Porto de Galinhas in Brasile, nello stato di Pernambuco; una località balneare a circa 70 km a sud di Recife.

In questa zona si trovano diversi resort con tanti confort e servizi, ma anche con tanti ospiti e soprattutto tanti bambini, poiché questa è una località molto frequentata dalle famiglie sudamericane; io non amo la confusione e i bambini e quindi ero alla ricerca di un hotel differente.

Alla fine ho scelto il Kembali Hotel e non potevo fare scelta migliore.

Qui non ci sono molte stanze e soprattutto l’hotel è vietato ai bambini sotto i 12 anni, quindi il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata trascorsa a visitare la cittadina di Ipojuca o in giro in dune buggy per spiagge deserte e palmeti.

Anche la posizione dell’Kembali Hotel è perfetta: si trova infatti non è lontano dalla cittadina di Ipojuca, quindi, in pochi minuti in taxi, si può andare a cena o a fare quattro passi nell’isola pedonale di Porto de Galinhas; qui si trovano ristoranti, locali, negozi di souvenir e artigianato, è piacevole trascorrere qui la serata.

Il Kembali Hotel si trova direttamente sull’oceano, si accede alla spiaggia attraverso una scala di legno, inoltre ha un meraviglioso prendisole su un prato ben curato, in prossimità della piscina e dell’idromassaggio.

Tutte le camere hanno la vista sull’oceano e svegliarsi al mattino con il fragore delle onde e il panorama che spazia verso l’infinito è davvero emozionante.

Ma una delle cose che mi è piaciuta molto del Kembali Hotel è la cura e la ricercatezza del dettaglio; questo è un hotel di design, credo l’unico di Porto de Galinhas, e io adoro particolarmente tutto ciò che è design.

L’hotel ha 4 piani di stanze e ogni piano ha un tema:

piano terra: Bali;

primo piano: Marinaro;

secondo piano: Musica;

terzo piano: Retrò (o vintage).

Incuriosita ho chiesto se potevo visitare qualche stanza per vedere gli arredi e sono rimasta piacevolmente colpita: non solo ogni piano ha un tema differente, ma ogni stanza differisce dalle altre per qualche dettaglio, come ad esempio la carta da parati e qualche complemento di arredo che la rende unica.

Noi eravamo al piano “Retrò” e mi sono innamorata della nostra stanza, curatissima nei particolari e con un balcone con una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico.

La reception è molto curata ed è arredata con pezzi vintage e di design; è davvero piacevole fermarsi su uno dei divani a sfogliare un giornale o a rilassarsi un po’.

Il ristorante, dove servono la colazione e i pasti, si trova poco lontano dalla reception; è minimal ma di design con una immensa vetrata che consente di vedere la piscina, il giardino e l’oceano.

Ho apprezzato molto la colazione: oltre ad avere un buffet dolce e salato, che cambia ogni giorno, i camerieri passano tra i tavoli proponendo prelibatezze brasiliane preparate al momento; non si sa mai cosa aspettarsi e anche questo lo trovo molto divertente oltre che interessante.

In camera ho trovato tante informazioni sulle attività che si possono fare nei dintorni e i contatti di alcune agenzie per organizzare escursioni, inoltre diversi suggerimenti di ristoranti e altre info utili; l’ideale per farsi subito un’idea di quello che Porto de Galinhas può offrire.

Ho trascorso 4 giorni in questo meraviglioso hotel, mi sono sentita a casa e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che cercano relax, confort ma anche stile.

Kembali Hotel

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati