La Spagna partecipa ad Expo2015 portando il tema “Coltivando il futuro” e a 2 settimane dalla chiusura dell’esposizione ha raggiunto i 3 milioni di visitatori.

Una grande valigia maxi schermo si affaccia sul Decumano ed invita alla visita del padiglione, appena entrati altre valige-schermo illustrano i vari alimenti, salendo la rampa che porta al primo piano altri schermi accompagnano il visitatore, questa volta sotto forma di simpatici aereoplanini.

Il padiglione è composto da due grandi edifici che ricordano una serra e sono differenti tra loro, uno realizzato con strutture in legno l’altro con vetro e acciaio, a voler rappresentare la convivenza tra tradizione e innovazione.

La visita al padiglione è un viaggio attraverso il Linguaggio del Sapore dove creatività e innovazione si riflettono nell’alimentazione e nella gastronomia del Paese Iberico che deve la sua ricchezza culinaria all’eterogeneità del territorio, che con i suoi ecosistemi e zone climatiche differenti, da vita a prodotti con caratteristiche differenti che si sposano nelle ricette spagnole.

L’ultima sala che si visita è una grande stanza in cui i piatti da portata sono incollati sulle pareti e sul pavimento e si trasformano in grandi schermi che avvolgono i visitatori, raccontando la gastronomia spagnola attraverso immagini e colori coinvolgenti.
 
A piano terra, nel patio, troverete un bar de tapas e un chiringuito gestiti dalla famosa catena spagnola Sagardì, mentre il ristorante allestendo piano, sempre di Sagardì, propone piatti tipici con una bella vista sul padiglione UK o sul patio sottostante.
 
Buen provecho!
 
 

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati