Il padiglione Irlanda è stato pensato per rispecchiare i valori di Expo Milano 2015 con il tema “Lavorando con la Natura” e vuole mostrare come l’incontaminata campagna dell’isola sia in grado di produrre cibi sostenibili di altissima qualità e come, grazie al programma Origin Green, una partnership tra agricoltori, aziende private e agenzie pubbliche, l’Irlanda si stia lavorando per raggiungere obiettivi ambiziosi per diventare uno dei leader mondiali nel campo dell’alimentazione sostenibile.

Il percorso vuole illustrare il modo di vita irlandese, per garantire cibo sufficiente, buono, sano e sostenibile per le generazioni future e, grazie al lavoro di generazioni di aziende a conduzione familiare, il messaggio dell’Irlanda è chiaro: la terra e il mare non appartengono a noi, ma a coloro che vengono dopo.

In Irlanda la natura è considerata un partner, non un bene di consumo, e la sfida che l’Irlanda vuole vincere è quella di salvaguardare questo prezioso rapporto uomo-natura.

La visita permette di dare uno sguardo ravvicinato alla Wild Atlantic Way d’Irlanda, una linea costiera frastagliata che si estende dalla Contea del Donegal a nord, alla Contea di Cork a sud, e che rappresenta un esempio eccellente di un ambiente naturale delicato che continua ad essere preservato con cura.

Numerosi schermi spiegano come la pesca, i pascoli e l’agricoltura sono praticati nel rispetto dell’ambiente, in modo da offrire una deliziosa cucina tipicamente irlandese, nel rispetto della natura.

Il Paese è ricco di risorse naturali e la visita al padiglione è un tour nella campagna irlandese dai verdi pascoli che si possono ammirare grazie a particolare visori che vengono forniti all’interno del padiglione.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati