Gli Stati Uniti si presentano a Milano con il tema “American Food 2.0: Uniti per nutrire il pianeta” e lo fanno con un padiglione molto grande e dinamico, nel vero senso del termine, infatti la lunga parete del padiglione, che ospita delle coltivazioni in verticale, si muove per cercare la luce del sole.

Il percorso vuole accompagnare il visitatore nei passaggi che portano il cibo dalla terra alla tavola concentrandosi sulle tecnologie innovative che gli States hanno utilizzato e che continuano ad utilizzare per garantire la sostenibilità, la sicurezza alimentare, limitando allo stesso tempo gli sprechi.

Il padiglione si sviluppa su due piani e al secondo piano ospita una bella terrazza dove riposare e osservare il decumano; la sua struttura si ispira a quella dei granai americani, infatti è una struttura aperta e caratterizzata dal “campo verticale”.

Le installazioni sono studiate per offrire la migliore esperienza possibile al visitatore, grazie ad aree interattive e video installazioni.

Una curiosità: la passerella in legno con cui si accede al primo piano del padiglione è realizzata con il legno recuperato dal lungomare di Coney Island.

Alle spalle del padiglione si trova il “Food Truck Nation”, una serie di furgoncini che servono street food e bevande regionali americani, tra i piatti di maggior successo gli hamburger ed il New England Lobster Roll un panino con l’aragosta del Maine andato a ruba tanto da aver esaurito le scorte.

Buona visita e buon appetito.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati