L’orologio scandisce l’inesorabile passare del tempo; i secondi, i minuti, le ore scorrono come nel resto del mondo ma ad Edimburgo il tempo sembra essersi fermato.

Ovviamente non si incontrano più le carrozze e i cavalieri medievali, ma l’atmosfera che si respira è di altri tempi e il suono delle cornamuse rende il tutto ancora più fiabesco.

I palazzi in pietra conferiscono alla città un allure aristocratico e trasudano tradizione e patriottismo.

Il castello che domina la città è una fortezza ben conservata e offre la possibilità, oltre che a visitare i numerosi musei che conserva, di avere splendide vedute sulla città sottostante.

Edimburgo orologio

Dai bastioni del forte la vista spazia senza ostacoli e nelle giornate limpide lo spettacolo è garantito.

Inoltre, a testimonianza che qui si sono combattute numerose battaglie a difesa della terra scozzese, un cannone spara, a salve ovviamente, ogni giorno alle 13 in punto.

Edimburgo è famosa non solo per il castello ma anche per i suoi numerosissimi e bellissimi pub, luoghi di incontro per le persone di ogni età e ceto sociale, luoghi in cui gustare una birra in compagnia degli amici.

Ed il fish and chips? Buonissimo e freschissimo, uno dei pub più famosi per il piatto a base di pesce è il “The world’s end” la Fine del Mondo, chiamato così perché nel sedicesimo secolo, quando Edimburgo era una città fortificata, una delle porte delle mura era proprio di fronte al pub, per il popolo di Edimburgo, il mondo al di fuori di quelle porte finiva!

Il Royal Mile, il viale principale della città, è il punto da cui solitamente si inizia la scoperta di Edimburgo, qui si trova la cattedrale di St Giles, numerosi edifici storici ed è il punto di accesso al castello. In parte pedonale il Royal Mile permette di avere un primo contatto con la cultura e le tradizioni scozzesi.

Il tempo scorre, è il momento del tè, il tea time, una istituzione in tutto il Regno Unito!

Quando si viaggia è importante sapere sempre che ore sono, anche in un luogo senza tempo come Edimburgo. Il tea time, uno spettacolo a teatro, il check-in o il check-out, il proprio volo…sono tante le occasioni in cui è importante sapere l’orario

Io quando viaggio porto sempre con me il mio orologio Daniel Wellington che, non solo non mi tradisce mai, ma è anche trendy!

Oggi potrete acquistarlo anche voi usufruendo di uno sconto speciale del 15% inserendo il codice ROMYSPACE nel sito ufficiale.

edimburgo cornamusa

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati