etichetta-verticale Nel magnifico contesto dell’Oltrepò Pavese dove dolci colline regalano uve di altissima qualità si trova un’azienda a conduzione familiare che produce vini da oltre 100 anni: l’Azienda Agricola Biologica Montini.

L’Oltrepò è famoso per la qualità dei vini che vengono prodotti grazie al terreno argilloso e alla buona esposizione al sole, vini che spaziano dal Bonarda al Pinot Nero di cui la regione è la prima zona di produzione in Italia.

La famiglia Montini produce e vinifica uve sulle colline che dominano il comune di Santa Giuletta, una tradizione che si tramanda da generazione in generazione puntando alla qualità dei vini, sia rossi che bianchi, ma soprattutto avendo un occhio di riguardo alla natura, la tutela dell’ambiente e il non utilizzo di sostanze chimiche.

Il biologico è negli ultimi anni una caratteristica che piace ai consumatori che sono diventati più attenti alla qualità dei prodotti e al proprio benessere, ma biologici non ci si inventa, e la “cultura” del biologico è insita nel lavoro della Famiglia Montini che tutela le proprie terre e i luoghi in cui i loro prodotti nascono.

Inoltre dal 2015 la Cantina Montini ha compiuto un ulteriore passo avanti, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale con una particolare attenzione anche agli animali, non vengono infatti più utilizzati prodotti di origine animale, e vengono ora adottati dei chiarificanti vegetali che rendono il vino Montini non solo biologico ma anche vegano.

Quindi se pensate di fare una vacanza o anche solo un week end fra sentieri naturalistici, filari di vigneti centenari, splendide ville ottocentesche, borghi fortificati, castelli e percorsi eno-gastronomici nell’Oltrepò Pavese fermatevi a degustare i vini Montini in compagnia dei simpaticissimi padroni di casa che sapranno consigliarvi il vino giusto per ogni occasione.

Per ulteriori informazioni e per le indicazioni su come raggiungerli andate sul sito ufficiale www.biomontini.com

IMG-20170607-WA0001

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati