Key West è l’ultima isola a sud dell’arcipelago delle Florida Keys e la si raggiunge percorrendo l’autostrada sopraelevata sull’oceano, la Overseas Highway; è un luogo allo stesso tempo affascinante e rilassato ma con una effervescente vita notturna.

Key West è famosa per i suoi celebri tramonti che qui sono un appuntamento immancabile, a partire da due ore prima del tramonto la gente si ritrov in Mallory Square, la principale piazza della città vecchia che ha un lato che si affaccia sull’oceano; gente da ogni parte del mondo e turisti affollano la piazza animata da artisti di strada e attendono il tramonto.

Il Sunset Celebration è un evento da non perdere, sui pontili non lontani da Mallory Square si possono degustare ottimi cocktail ascoltando musica dal vivo e quando il sole tramonta è salutato da un applauso e un brindisi di saluto.

La strada principale di Key West è Duval Street lungo cui si trovano le maggiori attrazioni e innumerevoli bar e ristoranti tra cui il famosissimo Sloppy Joe’s il bar preferito da Ernest Hemingway; poco lontano si possono visitare anche la casa e lo studio di Ernest Hemingway che, come la maggior parte delle abitazioni del distretto storico, sono realizzate in legno e hanno al massimo due piani e dipinte con i colori pastello.

A Key West è possibile trovare edifici in stile Art Decò come il Tropic Cinema, altri in stile Vittoriano, altri ancora ispirati agli edifici coloniali francesi e infine, data la sua vicinanza con Cuba, edifici ispirati a L’Havana.

Un’altro punto di interesse dell’isola di Key West è l’Historic Key West Lighthouse, il faro che fu costruito ne 1847 costruito dove in precedenza sorgeva un altro faro che fu distrutto da un uragano.

Un punto imperdibile dove scattare una foto ricordo è il Southernmost Point of U.S., è una replica in cemento della boa che segnala il punto più a sud degli Stati Uniti continentali e che segna la distanza da Cuba, 90 miglia!

A Key West l’atmosfera è rilassata e si possono godere le bianche spiagge e le acque azzurre dove nuotare e praticare snorkeling e degustare le ottime Key Lime Pie, una torta realizzata con i lime delle isole Keys.

Le distanze sull’isola sono ridotte e si può benissimo visitare a piedi o in bicicletta ma se la pigrizia dovesse vincere, sono presenti dei taxi riconoscibili dal colore rosa come i fenicotteri.

Enjoy and celebrate the sunset.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati