Idealmente posizionato all’interno delle mura dell’antica Quebec City, il castello Frontenac è indubbiamente il punto di riferimento nello skyline della città canadese.

Anche se molti degli edifici di Quebec City sono più alti, il castello Frontenac è il punto di riferimento, è arroccato sulla cima di un alto promontorio che si affaccia sul fiume San Lorenzo, con una vista spettacolare per diversi chilometri.

Le Château Frontenac è stato designato come sito storico nazionale del Canada nel 1980 e oggi è un hotel di lusso della catena Fairmont.

Chateau Frontenac è ​​stato progettato dall’architetto americano Bruce Price, come parte di una serie di alberghi di stile “chateau”; fu costruito per la società Canadian Pacific Railway (CPR) durante la fine del 19° secolo e l’inizio del ventesimo.

L’architetto si ispirò ai castelli della Francia e della Scozia.

L’edificio è stato ampliato nel corso del tempo, la torre centrale fu aggiunta nel 1924 su progetti dell’architetto canadese William Sutherland Maxwell.

La politica della CPR è stata quella di promuovere il turismo di lusso, Chateau Frontenac ha aperto nel 1893, sei anni dopo la Banff Springs Hotel, che è di proprietà della stessa società ed è simile nello stile, proprio per seguire la strategia della società.

Il castello ha accolto anche eventi importanti come la Conferenza sulla Seconda Guerra Mondiale di Quebec del 1943 dove Winston Churchill, Franklin D. Roosevelt e William Lyon Mackenzie King hanno discusso la strategia da adottare per la seconda guerra mondiale.

Le Château Frontenac è stato anche la location per la ripresa di numerosi film tra cui un film del maestro Alfred Hitchcock.

Attualmente l’hotel offre più di 600 camere lussuose, numerosi ristoranti e un servizio impeccabile e ovviamente una spettacolare vista sul fiume e su Quebec City.

Chateau Frontenac 2

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati