La primavera e l’estate sono il periodo ideale per visitare il Canada, le temperature sono primaverili e le precipitazioni scarse.

Il Canada è una terra di grandi foreste, montagne imponenti e spiagge selvagge, dove la natura regna sovrana e i viaggiatori che la attraversano ne restano affascinati e il viaggio Transcanadiana permetterà di cogliere il meglio di questo grande Paese.

Il Canada non rappresenta solo un viaggio alla scoperta della natura, le grandi città meritano senza dubbio una visita, Vancouver, Montreal, Toronto, sono città moderne e funzionali ognuna conserva la memoria del suo passato a volte francese a volte inglese e rappresentano un piacevole intermezzo tra i paesaggi e gli spazi sconfinati.
Le cascate del Niagara sono una icona per tutti i viaggiatori ed il lato canadese è il luogo da dove si hanno le viste migliori, da non perdere una escursione con il battello “Maid of the Mist” che percorre il fiume fin quasi sotto le cascate, un’esperienza incredibile, il rumore delle acque lascia senza parole e si è immersi  in un turbinio di spruzzi d’acqua vaporizzata.
Canada
Il Viaggio parte da Toronto la città che più ricorda una città dei vicini USA, una città moderna con grattacieli svettanti e con un skyline impreziosito dalla CN Tower, l’altissima torre delle comunicazioni che domina la città con i suoi 553 metri di altezza.
La CN Tower permette di sfidare il proprio coraggio, il Glass Floor consiste in una parte del pavimento realizzata con spessi vetri che permettono ai visitatori di camminare “nel vuoto” a 347 metri di altezza.
Il viaggio tocca anche le città di Ottawa, Quebec City e Montreal sono città interessanti, Ottawa la capitale federale ha un aspetto che ricorda l’Inghilterra con i suoi imponenti palazzi del governo, Quebec City saprà incantare con la città vecchia, Patrimonio dell’Unesco, dominata dal fantastico Château Frontenac ed infine Montreal, la città forse più europea, dal fascino francese e l’atmosfera rilassata.
Il viaggio si addentrerà nel cuore del Canada, sulle montagne rocciose visitando Banff e Jasper, il Banff National Park e il Parco Nazionale di Jasper non deluderanno le aspettative, montagne imponenti, fiumi, vallate, incredibili laghi montani e gli avvistamenti di cervi e orsi bruni.
CANA_Quebec_Saguenay
Si volerà poi a Victoria la città sull’isola di Vancouver, qui oltre a visitare la città ben curata, i bei palazzi e il parco dei totem si può effettuare un’escursione nelle acque dell’oceano per avvistare le Orche.
L’ultima tappa del viaggio tocca la città di Vancouver, recentemente teatro delle Olimpiadi Invernali, la città più dinamica del Canada ricca di divertimenti e locali.
Le tappe del viaggio:                                    [button link=”https://www.romyspace.it/contatti/” target=”blank” color=”purple” icon=”icon-plane” style=”normal” size=”large”]Chiedi un preventivo[/button]

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati