Natale si avvicina e, come ogni anno, inizia la corsa ai regali, ma soprattutto la corsa per prenotare un viaggio, magari al caldo, lontano da interminabili abbuffate e parenti noiosi.
Scherziamo ovviamente, ma, per chi ama viaggiare, le vacanze tra Natale e Capodanno sono un must da non perdere e l’occasione per rompere il salvadanaio e investire i risparmi.
Il periodo è perfetto per numerose destinazioni come ad esempio i paesi dell’Indocina, le spiagge thailandesi o i siti archeologici cambogiani, oppure l’Africa pronta a darvi il benvenuto con i suoi incredibili parchi naturali e le sue popolazioni sempre sorridenti.
Anche le Americhe godono di un clima favorevole, le affascinanti distese del deserto dell’Atacama o le lunghissime spiagge brasiliane, così come l’Australia e le sue bellezze naturali; insomma basta chiudere gli occhi, puntare il dito sul mappamondo a caso e partire.
Ma se il caro e vecchio maialino in ceramica vi sorride e vi fa tenerezza e non volete romperlo c’è una soluzione più innovativa per accumulare i vostri risparmi: un salvadanaio digitale.
AcomeA SGR, una società di gestione del risparmio, mette a disposizione di chiunque un salvadanaio gestibile con il proprio smartphone.
L’applicazione si chiama Gimme5, è semplice da utilizzare e aiuta a risparmiare i soldi per la vacanza dei propri sogni; si può scegliere quanto mettere da parte ogni mese, a partire da 5 euro, si possono modificare le proprie scelte in maniera assolutamente semplice e senza incorrere nella burocrazia degli istituti bancari.
L’obiettivo decidetelo voi, il viaggio dei vostri sogni in Botswana, la luna di miele con il vostro partner alle Seychelles o una vacanza in famiglia in Sudafrica, Gimme5 sarà l’applicazione che vi aiuterà a risparmiare e a far diventare realtà i vostri desideri.
Inoltre con Gimme5 potete chiedere a parenti e ad amici di contribuire e aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo, potrebbe essere un modo pratico e facile per gestire la vostra lista nozze per il viaggio di nozze.
Risparmiare non è mai stato così facile e alla fine ci si ritrova con un gruzzoletto da dedicare ai viaggi, il tutto senza rinunciare a niente ma solo accantonando il costo di un caffè al giorno; anche prelevare i propri risparmi è incredibilmente facile e conveniente, c’è solo un euro di spese.
Le destinazioni africane più ambite del 2017 sono state il Sudafrica e la Namibia, due paesi incantevoli con una natura stupefacente e relativamente facili da girare, noi siamo innamorati della Tanzania e del Botswana, ma non dimentichiamoci che l’Africa offre spiagge e mari cristallini fantastici, basta pensare alle Seychelles e a Zanzibar.
Per chi vuole sognare il lusso più sfrenato nel bel mezzo della savana lo Zambia è la destinazione perfetta, campi tendati con tutti i comfort e un’atmosfera incredibile.
L’Africa Occidentale è l’Africa delle popolazioni, delle etnie ancestrali che mantengono le loro tradizioni e i loro rituali, è anche la terra del vudù, la religione animista dalle cerimonie rituali, le danze e le maschere bizzarre.
E poi ci sono le montagne di Uganda e Rwanda con gli splendidi gorilla, un trekking nella foresta per cercare queste incredibile creature è una esperienza che arricchisce l’anima.
Nel frattempo non rimane che mangiarsi un panettone, girare per i caratteristici mercatini di Natale e comprare la guida di viaggio per la prossima estate, a risparmiare ci pensa Gimme5.
#gimme5risparmio, #salvadanaiodigitale, #ad @5gimme5

(http://l12.eu/gimme5-travel-1857-au/6VYB81KXRHCE0K56FPDM)

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati