A pochi chilometri dall’Italia, al confine nord orientale, si trova un piccolo, ricco e molto interessante Paese, la Slovenia.

Se avrete l’opportunità di spendere qualche giorno in questo accogliente Stato scoprirete degli splendidi paesaggi, castelli, una capitale giovane ed effervescente e la campagna con la sua vita dai ritmi tranquilli.

Con base a Lubiana è facile girare e visitare i dintorni, le campagne sono da non perdere, le cascine e le fattorie sono degli esempi di architettura molto interessanti, scoprirete ad esempio che nel passato molta cura veniva dedicata alla realizzazione degli alveari.

Venivano costruite delle strutture importanti ed elaborate e soprattutto decorate minuziosamente; ogni cassetto che costituiva l’alveare veniva dipinto con scene che raccontavano leggende locali, scene di caccia, scene di vita quotidiana o episodi storici.

Anche le strutture adibite a far essiccare le pannocchie di mais o altri cereali sono interessanti, la struttura a rastrelliera è coperta con un piccolo tetto spiovente perché da queste parti nevica abbondantemente e quindi era necessario riparare i raccolti.

Il consiglio è quello di perdersi nelle strade secondarie e scoprire qualche piccolo capolavoro agricolo e gustare la cucina locale in qualche piccolo ristorante fuori dalle rotte turistiche principali.

Buona scoperta.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati