A partire da sabato 11 Giugno in Via Serra 46 a San Marcello, Provincia di Ancona, l’azienda Filodivino ha aperto le porte al pubblico per la stagione estiva 2016, inaugurando la Foresteria, la loro idea di casa accogliente e raffinata per i viaggiatori amanti della natura e dell’enogastronomia.

La società agricola forestale è produttrice di vino, il Verdicchio dei Castelli di Jesi e la Lacrima di Morro D’alba, attualmente al loro terzo anno di attività e finalmente pronta per accogliere i primi ospiti nella sua oasi di benessere.

Il progetto nasce dalla volontà e dall’entusiasmo dei quattro soci fondatori, che scelgono le Marche per la loro nuova avventura professionale.

Il vino è il filo che ha legato le loro storie, annodate dalla concretezza della terra e dal lavoro di ogni giorno mentre l’accoglienza, alla base del loro progetto di vita e di condivisione, offre la sistemazione ideale per i viaggiatori che cercano raffinatezza e funzionalità, contatto con la natura, comfort e benessere.

La Foresteria di Filodivino si compone di tre costruzioni, tre camere e cinque suite, spazi comuni interni ed esterni, una piscina a sfioro e un ristorante.

A pochi chilometri da San Marcello e Morro D’Alba, storici paesini dell’entroterra anconetano, a 20 minuti di auto dal mare di Senigallia e a 40 minuti dal Conero, un luogo per rigenerare corpo e spirito.

Un’immersione nella natura, nel territorio, nelle tradizioni e nel benessere a 360 gradi.

Gli Imperativi

La cura dei materiali

I mobili sono artigianali e realizzati su misura, per creare ambienti unici e armoniosi.

La valorizzazione della materia prima, come il legno, e la scelta dei colori, come il verde della foglia di ulivo, legano lo stile degli arredi al paesaggio.

Anche la biancheria è in fibre naturali, dove lino e cotone intrecciano le loro storie.

Il tutto è funzionale ad immergersi nella natura, senza prevaricarla.

L’ampiezza degli spazi

Gli ambienti interni sono legati a doppio filo con gli spazi esterni, affinché la sensazione sia del focolare che accoglie senza opprimere.

Spazi condivisi si alternano a stanze e affacci privati dove ritrovare se stessi e assaporare il silenzio della campagna.

Gli equilibri La geometria degli alloggi e degli arredi è stata studiata per il comfort degli occhi e dello spirito.

L’armonia regna nella semplicità della struttura e nei toni naturali, il servizio offerto è completo, a partire dalla proposta enogastronomica, al supporto turistico per visitare la zona, fino ai massaggi agli olii profumati direttamente nei propri alloggi; tuttavia è discreto, aderente alle esigenze del singolo ospite.

Il nutrimento Le offerte della Foresteria, grazie alla collaborazione con la Scuola Alberghiera di Senigallia, sono pensate per nutrire corpo e anima, con colazioni ricche di prodotti freschi e appena sfornati, aperitivi e cene con menù, anche vegetariani, studiati dallo chef Massimo Bomprezzi. Grande attenzione al cibo, quindi, con una vasta offerta di prodotti, prevalentemente marchigiani, dei frutti dell’orto, dei vini della cantina e con la ricerca di una cucina tanto gustosa ed equilibrata quanto bella da vedere.

Sito: www.filodivino.it

Per ulteriori informazioni e richiesta materiale fotografico:

Ufficio stampa Maria Letizia Federici

333 9104948

letizia.federici@gmail.com

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati