Il padiglione del Vietnam si presenta ad Expo con il tema “acqua e fior di loto” e già dal primo sguardo è subito chiaro il messaggio.

La struttura architettonica dello stand richiama immediatamente alla mente la forma del fiore di loto, fiore che, oltre ad essere presente nei numerosi stagni e laghi del paese, è il fiore nazionale che simboleggia la purezza e l’ottimismo.

La presenza vietnamita è molto bella esteriormente con i baccelli di fiore di loto rivestiti in bambù al centro di uno specchio d’acqua adornato con fiori e statue, l’interno un po’ più deludente con pochi, anche se belli, oggetti tradizionali legati all’agricoltura.

L’acqua è l’elemento principe del Vietnam e di conseguenza anche della presenza all’esposizione di Milano, l’acqua rappresenta il nutrimento e la vita di tutti gli essere viventi ma il crescente inquinamento, sovrasfruttamento e lo spreco la colpiscono duramente.

Il fiore di loto è stato scelto anche per rispondere a queste nuove emergenze, infatti cresce nelle aree fangose e ha la capacità di purificare le acque in cui cresce.

Buona visita!

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati