Il Sudafrica fa subito pensare ai safari fotografici ma questo incredibile paese ha molto di più da offrire, canyon, montagne, savane, spiagge, scogliere, deserti e una regione vinicola dal paesaggio bucolico.

L’itinerario permetterà di scoprire molteplici scenari naturali ed entrare in contatto con la popolazione e le sue tradizioni.

La regione del Mpumalanga, attraverso la scenografica Panorama Route regalerà viste mozzafiato su cascate, boschi, piscine naturali e sopratutto di scoprire il Blyde River Canyon il terzo canyon più grande del mondo.

Lasciata la Panorama Route ci si dedica ai safari fotografici, la splendida Makalali Game Reserve, confinante con il famoso Parco Kruger, risponde a tutte le esigenze di appassionati di natura e animali, qui si trovano leoni, antilopi, elefanti, rinoceronti, zebre, giraffe e un notevole numero di specie di uccelli.

Sudafrica_Leoni

I safari durante le prime ore del giorno regalano colori incredibili, il sole che sorge sulla savana è uno spettacolo indimenticabile, le giornate nella natura africana sono una sorpresa continua, si va alla ricerca dei “big five” ossia leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti, ma gli avvistamenti anche di antilopi più comuni sono sempre una emozione indescrivibile.

Terminati i safari, il viaggio continua a Città del Capo, una splendida città dominata dalla Table mountain, da Città del Capo si va alla scoperta della penisola del Capo dove è presente una colonia di pinguini, ma soprattutto si ammirano spiagge e scogliere sull’oceano, le viste sono mozzafiato e la strada per raggiungere il Capo di Buona Speranza è una delle più scenografiche del mondo.

Giunti alla fine della penisola del Capo una breve passeggiata porta al faro sulle scogliere del Capo di Buona Speranza, qui si può ammirare la forza dell’oceano con le grandi onde che si infrangono sulle scogliere.

Un’altra escursione interessante che si effettua da Città del Capo è la visita alla regione vinicola dove vengono prodotti vini di ottima qualità, oltre ad ammirare il paesaggio coltivato a vigneti si possono visitare numerose cantine e degustare i vini della zona.

SudAfrica_Cape_Peninsula

Le tappe del viaggio.                                            [button link=”http://www.exploring-africa.com/safariadv/” target=”blank” color=”purple” icon=”icon-plane” style=”normal” size=”large”]Chiedi un preventivo[/button]

  • Johannesburg/Mpumalanga
  • Panorama Route
  • Makalali Game Reserve
  • Cape Town
  • Penisola del Capo/Capo di Buona Speranza
  • Winelands

Leave a comment

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati