Dominato dal Monte Meru, un vulcano ancora attivo dalla forma conica quasi perfetta, Arusha National Park è un piccolo parco della Tanzania, si trova a Nord del paese vicino alla cittadina di Arusha e vanta ecosistemi tra i più belli e topograficamente diversi.

Dal parco è visibile anche il Kilimanjaro, distante solo 50 km, con la sua cima innevata, mentre il Ngudoto Crater, all’interno del parco, con un cratere spettacolare che ricorda in piccolo il più famoso Ngorongoro, ospita bufali, facoceri e antilopi.

Tra gli habitat ed ecosistemi estremamente vari che si incontrano all’interno del parco troviamo una rigogliosa foresta pluviale popolata da numerose specie di scimmie tra cui spicca il Colobo dal pelo bianco e nero, una zona di savana con numerose antilopi, bufali e giraffe e infine, la zona con i laghi i Momela Lakes dove si possono ammirare enormi popolazioni di fenicotteri rosa.

Arusha NP è famoso per la più grande concentrazione di giraffe del mondo, oltre a questi eleganti giganti si possono osservare ippopotami, bufali, zebre, iene, leopardi e oltre 400 specie di uccelli sia residenti che migratori.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati