Adelaide è la capitale dello stato del South Australia, si affaccia sull’Oceano Indiano e con oltre un milione e duecentomila abitanti è la quinta città di Australia.

E’ una città piacevole dall’atmosfera rilassata e, dal punto di vista culturale, è tra le città più attive dell’Australia: ricca di musei, gallerie d’arte e centri sulla cultura aborigena.

Per gli appassionati del buon vino, Adelaide è nel distretto della Barossa Valley, la regione più rinomata per la produzione del vino, grazie anche al clima di tipo mediterraneo temperato che è ideale per la maturazione dell’uva.

La Barossa Valley comprende 150 aziende vinicole e più di 70 cantine ed è semplice da raggiungere e da visitare in auto o in bicicletta.

In città invece un punto di riferimento per il buon cibo è il Central Market, con le sue bancarelle stracolme di frutta e verdure freschissime; offre anche la possibilità di gustare prodotti tipici e specialità gastronomiche locali.

Adelaide vanta anche belle spiagge e la possibilità di escursioni alla vicina Kangaroo Island, facilmente raggiungibile da Adelaide e dove si ha la possibilità di incontrare leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne; oltre a scoprire le bizzarre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, e infine spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling ed immersioni.

Per un’esperienza adrenalinica, non lontano da Adelaide si trova la località di Port Lincoln dove, a bordo di una imbarcazione si esce al largo e ci si può immergere con gli squali bianchi, ovviamente all’interno di gabbie sicurissime.

Non occorre essere sub esperti per vivere a pieno questa esperienza: ci si cala all’interno della gabbia respirando attraverso un tubo collegato con l’esterno; tutto quello che si deve fare è aspettare che questo splendido squalo che popola le acque fredde, gelide direi, a sud di Adelaide si palesi a pochi metri da voi. (guarda qui le foto dell’esperienza)

Buona vacanza.

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati